Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande giornata quella di domenica al Montecatini Golf dove è andata in scena una delle gare non solo più attese dell’anno ma anche una delle più partecipate, la storica Louisiana degli auguri.
Anche quest’anno sono stati organizzati i corsi per l’avviamento al gioco del golf, tre corsi che si sono sviluppati a primavera, estate e autunno e che hanno interessato tanti nuovi giocatori alla scoperta di questo sport e che sono stati coinvolti, ognuno col proprio put, ad accompagnare le squadre che sono partite, tutte insieme da ogni buca del percorso, in questa splendida giornata di sole, al suono della sirena alle 10.15. Sono stati più di 110 i partecipanti, volenterosi di aggiudicarsi i molti premi messi in palio.
Alle 16 in rientro in Club House dove sono stati passati i risultati, stilate le classifiche e definiti così i vincitori.
Alle ore 20 i soci del Montecatini Golf si sono ritrovati a cena presso il ristorante del circolo per augurarsi le buone feste, per conoscere i tanti nuovi golfisti e per assistere alla premiazione, non solo della gara di oggi, ma anche dei campioni sociali dell’anno sportivo 2013.
Intervenute alla cena di gala moltissime autorità del territorio quali il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, i sindaci di Monsummano Terme Rinaldo Vanni e Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, il comandante dei carabinieri di Monsummano Terme Giuseppe Mignano, Eugenio Pancioli, Nicola Risaliti per la Federazione Toscana Golf e Mauro Marchi di Volvo.
I campioni dello Score d’oro dell’anno 2013 che saranno premiati sono:
1° CAT: ETTORE DEL ROSSO
d’argento: NINO MARCHETTI
2° CAT: GIANPAOLO PIERACCINI
d’argento: ALESSANDRO PUCCI
3° CAT: ALESSANDRO BRAGA
d’argento: GIANFRANCO SERVI
I Campioni Match Play 2013 sono:
SCRATCH: NINO MARCHETTI
Finalista: GIULIANO FANCIULLACCI
2° CAT: ALESSANDRO MANGONI
Finalista: ALESSANDRO DAMI
3° CAT: LUCA RASTELLI
Finalista: MASSIMO PAGANELLI
4PLM: GERADO BIANCHETTI + DAVY MATTOLINI
Finalista: ALESSANDRO BRAGA + CLAUDIO CORGNATI
La Louisiana degli Auguri è stata vinta da:
1° squadra: CRISTIANO CARLI – ALLEGRA GIANNELLI – TEDDY
FAIRBANKS – PISANESCHI FRANCESCO – PONZIANI DANIELE 57
2° squadra: CLAUDIO MONTANARI – SERGIO CACIALLI
ROBERTO BROTINI – QUERCI MARCELLO 58
3° squadra: MASSIMO CARMAGNINI – MAURO TEMPESTINI
CAMBI GABRIELE – LUCA MOSCA 59