Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina il segretario generale provinciale Antonio Rovito e il consigliere provinciale Vincenzo Esposito del sindacato di polizia Coisp, hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi.
Durante l’incontro il principale tema affrontato è stato quello della fatiscente struttura dell’attuale commissariato di pubblica sicurezza, ritenuto lo scorso anno inidoneo, anche dal servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro.
Al sindaco sono state chieste eventuali novità in merito alla struttura della già Casa di riposo di viale Adua, in cui sarebbe previsto il trasferimento del commissariato e della Guardia di Finanza; al riguardo, il primo cittadino ha manifestato alla delegazione Coisp un certo ottimismo, affermando che il problema principale riguarda la somma per il canone di affitto che dovrebbe corrispondere il Dipartimento e la durata del contratto, che sembra non possa essere superiore ai nove anni più sei.
Il Coisp è sicuro che tali ostacoli possano essere superati soltanto con l’intervento massiccio di tutte le sigle sindacali; costruire un fronte unico, proprio come è accaduto con il polo della sicurezza a Pistoia. E’ arrivato il momento per la città di avere una struttura decorosa ed efficiente alle necessità della cittadinanza, non si può lasciare il cittadino all’esterno del commissariato in attesa di fare il passaporto o qualsivoglia pratica burocratica svolta negli uffici di Polizia a patire il gelo di questo periodo o il sole cocente nella stagione estiva.
Allo stesso tempo, i poliziotti che prestano la loro attività lavorativa hanno diritto di farlo in un ambiente salubre, senza infiltrazioni d’acqua, con un parcheggio per le auto di servizio, con una stanza adibita a spogliatoio (visto che attualmente sono costretti a cambiarsi nel garage), con una saletta per i fermati o arrestati, ecc.
Tutto ciò, ribadisce il Coisp, può essere possibile con l’impegno di tutte le sigle sindacali, nessuno esclusa, l’amministrazione comunale, questore di Pistoia e dirigente del commissariato di Montecatini Terme.