Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Concorso parcheggi, l'amministrazione dice no a tutte le richieste del comitato Pescia Bene Comune

20/12/2013 - 9:33

Il progetto di gestione privata dei parcheggi va avanti seguendo le procedure del concorso pubblico. È la risposta che l’amministrazione comunale dà al comitato Pescia Bene Comune, che aveva chiesto di conoscere il vincitore. L'amministrazione chiarisce di aver preso atto della richiesta a firma di 1.643 cittadini, tenendo anche però conto che gli altri circa 18.000 non hanno firmato alcunché, e che il consiglio comunale, in rappresentanza della maggioranza dei cittadini, ha deciso di esternalizzare un servizio secondo le procedure di legge. Esternalizzazione che, fra l'altro, ha ben scarso riflesso sulla situazione finanziaria del Comune. Quanto all'apertura di un dibattito pubblico (chiesto anche questo dal Comitato), l’amministrazione ribadisce che lo stesso ha già più volte avuto luogo nelle competenti sedi istituzionali. Tutte le spiegazioni inerenti le perplessità sollevate sono state fornite in consiglio e in conferenza stampa. Altro punto, quello delle presunte scarse informazioni relative alla gara: le procedure sono tuttora in corso e quindi non si conosce un vincitore. Dunque, ogni notizia non dovuta per legge, in questi frangenti costituirebbe una scorrettezza e una turbativa della gara. No secco anche alla richiesta di fermare tutto in attesa dei chiarimenti attesi dalla Corte dei Conti.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2013 - 19:20

AUTORE:
cris

ma questi si rendono conto delle risposte? comunque a presto con le elezioni.. tanti auguri!!!

20/12/2013 - 18:38

AUTORE:
Marco Ardis

Non comprendo tanta arroganza! contano anche i minorenni tra gli aventi diritto al voto, una raccolta di firme fatta in pochi giorni a cui hanno così tanti cittadini, merita più rispetto ed ascolto.
Concordo con franchini che mi ha preceduto.

20/12/2013 - 17:43

AUTORE:
Ci piace essere precisi

Buona sera
In risposta alla sig.ra Marchi,preciserei che 18 000 sono le persone (circa) residenti a Pescia,non quelle che hanno espresso volontà di voto nei confronti della privatizzazione dei parcheggi cittadini.
Vorrei ricordare che a Pescia 1643 firme sono molte e meriterebbero molto rispetto,visto che l'attuale sindaco è stato eletto con uno scarto nei confronti del suo avversario di solo 1118 voti.
Come questa fonte dimostra:

http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/comunali/pescia.html


Saluti

20/12/2013 - 10:42

AUTORE:
Roberto Franchini

Non ci sono più limiti all'indecensa.....il bando non è ancora in corso è terminato e per quello che sò all'apertura delle buste non si può creare ..turbativa di asta ;-) ..pure il consiglio comunale non è stato votato da 20 mila persone ,l'ultima volta erano circa 11 mila ,allora non è legittimato? inoltre al di fuori dalle polemiche sul merito ,1600 e rotti cittadini rapresentono il 16%di 11 mila votanti di Pescia ,non dico all'amministrazione di fare quello che loro chiedono ,ma non prendeteli per i fondelli con sciocchi comunicati ,

20/12/2013 - 10:16

AUTORE:
Marcella

I cittadini di Pescia a cominciare dai 1600!!! DEVONO mettere una pitra tombale su questa classe politica. Basta!!!