Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Monsummano Bene Comune e Monsummano Progetto Comune intervengono sull'esternalizzazione dei servizi.
"L’amministrazione Vanni decanta positivamente l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali dimostrando che il suo unico scopo è quello di rendere il Comune un ente “leggero”, per non dire inutile. L’affidamento dei servizi cimiteriali, comprensivo soprattutto della costruzione e della vendita dei loculi, servirà solo a far soldi al privato e a toglierli dalle tasche dei cittadini.
Figuriamoci se un privato investe la bellezza di 2,5 milioni di euro senza volerci fare un guadagno. E dopo? Chi gli impedirà di alzare i prezzi in modo arbitrario? Per caso il Comune che nominalmente rimarrà ancora il proprietario? Si è visto che cosa conti la proprietà comunale per quanto riguarda la gestione dei rifiuti e dell’acqua dove le bollette sono raddoppiate da una parte e triplicate dall’altra. Soldi che finiscono in mano a chi ne ha già tanti e che vengono a mancare alle casse comunali e quindi ai cittadini.
Così anche per la discarica del Fossetto dove la gestione è in mano a terzi e, bilancio alla mano, continua ad aumentare lo scarico dei rifiuti da parte degli altri Comuni. Un bel regalo per la salute dei cittadini monsummanesi che oltre a essere becchi vengono pure bastonati visto che i costi della raccolta rifiuti è aumentata in maniera spropositata.
L’unico fatto dell’amministrazione Vanni è stato di accettare a testa bassa qualsiasi richiesta dei gestori privati, tanto paga Pantalone-cittadino.
È qui che si deve farla finita. Il Comune deve tornare a fare il Comune. Un servizio per tutti i cittadini.
Infine, ma non meno importante, a mandato ormai scaduto l’attuale amministrazione comunale non è riuscita ad approvare il bilancio consultivo entro la scadenza del 30 aprile. A cose normali il Comune poteva essere commissariato.
Starà così alla nuova amministrazione che uscirà dalle urne andare ad approvare un consultivo completamente sconosciuto perché riguarderà il bilancio 2013 fatto da altri".