Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Un gruppo di iscritti al Pd "candida" Maurizio Bozzaotre alle primarie per diventare sindaco

20/12/2013 - 10:37

Nel maggio del 2014 i cittadini saranno chiamati a esprimersi in un importante momento di democrazia: le elezioni amministrative per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Il Partito Democratico, sia nel programma che nelle persone, dovrà presentare una proposta politica di forte rinnovamento. Per questo motivo, sarà fondamentale favorire il più possibile la partecipazione e il coinvolgimento degli iscritti al partito e degli elettori del centrosinistra attraverso le primarie. I cittadini, in questo modo, saranno chiamati a scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco del centrosinistra.

Il Pd Toscana ha stabilito che nei Comuni della nostra Regione le primarie del centrosinistra per i sindaci si terranno il prossimo 23 febbraio.

"Stando così le cose, un gruppo di iscritti al Pd auspica che Maurizio Bozzaotre dia la propria disponibilità a candidarsi alle primarie, ritenendo che l'azione politica da lui svolta in questi anni possa e debba continuare per il bene e l’interesse di tutti i cittadini di Pieve. A oggi hanno aderito a questa iniziativa più di novanta iscritti al Pd comunale.

Maurizio Bozzaotre, noto avvocato, segretario del Pd pievarino dal 2009 al 2013, alle primarie del centrosinistra dello scorso anno fu l’unico segretario del PD pistoiese ad appoggiare pubblicamente Matteo Renzi (che ottenne il 63% dei consensi a Pieve). Il suo impegno è stato poi premiato il 6 settembre scorso: una serata che resterà a lungo nella memoria di tanti pievarini. Matteo Renzi è l’ospite d’onore alla Festa Democratica di Via Nova con un’intervista che sarà ripresa da tutti i media nazionali, dove il sindaco di Firenze invitava tutti gli italiani a “rottamare la rassegnazione”.

 

Alle ultime primarie per la scelta del segretario nazionale del Pd, Bozzaotre si impegna in qualità di coordinatore del Comitato Adesso Pieve a Nievole con Matteo Renzi. Anche questa volta l’impegno viene premiato e Renzi ottiene a Pieve il 59,4% dei consensi tra gli iscritti e più dell’83% dei voti alle primarie dell’8 dicembre (779 voti su 941).

Una figura, quella di Maurizio Bozzaotre, che rappresenta una nuova prospettiva nel panorama politico di Pieve a Nievole, capace di raccogliere il consenso di tutti coloro che auspicano un rinnovamento nella politica locale, essendo ormai giunto il tempo che una nuova generazione sia investita di compiti e responsabilità amministrative. A tal fine, facciamo appello anche al popolo delle primarie che a Pieve l’8 dicembre ha espresso 779 voti per il cambiamento proposto con forza da Matteo Renzi. Oggi a Pieve a Nievole il cambiamento è rappresentato da Maurizio Bozzaotre, ed è per questo che crediamo sia giusto chiedergli di presentarsi alle primarie a sindaco del 23 febbraio.

Tutti coloro che vogliono sostenere questa iniziativa per la candidatura di Bozzaotre potranno farlo da oggi alle prossime settimane. Per informazioni o adesioni si può inviare una e-­‐mail all'indirizzo: bozzaotresindaco@gmail.com".

Fonte: Comitato Bozzaotre sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2013 - 17:07

AUTORE:
pievarino insofferente

se devo essere sincero io vedo solo una grande confusione di idee e di intenzioni.Si fa riferimento a Renzi come se fosse il benefettore della patria,ma voi sapete chi finanzia Renzi?Ma per tornare al nostro piccolo dico che in effetti un candidato a sindaco pievarino ci sarebbe ma forse ha idee troppo rivoluzionarie:vorrebbe mandare a casa tutti i disonesti.Che dite uno così ha qualche possibilità?

24/12/2013 - 18:25

AUTORE:
ame

Peccato perchè a convincere dovete essere voi della politica, no i cittadini puri o impuri che siano. E il comunicato lascia un po' in confusione: quasi cento iscritti Pd auspicano ad una candidatura di una persona, bene e la notizia per i cittadini qual è? Non credo che arrivi il rifiuto a candidarsi, anzi..forse la notizia sul giornale serve a far credere che è una candidatura "fortemente" voluta....dai quasi cento iscritti. Un solo comunicato, a candidatura avvenuta, poteva starci; magari però non sarebbe nato il comitato...

24/12/2013 - 11:40

AUTORE:
Adesso Pieve a Nievole

In merito alla richiesta di candidatura di Maurizio Bozzaotre, su Valdinievole Oggi leggiamo un commento contro di noi senza firma, o meglio, con firma "pievarino puro":

"non comprendo questa uscita sulla stampa .... ovvero .... ma si candida per il PD oppure ..... all'interno del PD vi è un altro partito.... ADESSO PIEVE ????? ma il segretario nazionale del PD Matteo Renzi aveva comunicato che dopo il congresso tutto era finito . vedo gran confusione e penso che.... questa uscita e questa auto candidatura sia frutto di personalismo , arrivismo , non noto proposte politiche .... solo l'enfasi di Renzi .... sembra Renzi il candidato alle primarie ... .
Cmq auguri all'auto candidato"

Genetica. Ai cosiddetti puri: ma si scherza? Puri? Ma che si creano identità biologiche per escludere gli altri? Se così fosse, consigliamo l'adesione alla Lega Nord.

Politica 1: nessuno si è candidato, relax, è una richiesta di circa un centinaio di iscritti. Richiesta, certamente, caldeggiata da Adesso Pieve a Nievole.

Politica 2: Adesso Pieve a Nievole non è un partito. E' un organizzazione politica che si ispira alle idee di Matteo Renzi. Se questo fa storcere il naso a qualche amico del PD, pazienza, anche a noi tante cose ci fanno storcere il naso. Ad esempio, visto che si parla di PD, ma una discussione sull'esito delle primarie dell'8 dicembre a Pieve a Nievole? Tutto tace. Forse perché Renzi ha preso l'84%?

Politica 3: Grande confusione? Arrivismo e personalismo? A Pieve a Nievole, ma stiamo scherzando? Ci sembrava che fosse il comune con meno ricambio politico in tutta la provincia di Pistoia. Ma forse ci sbagliamo. Posta in questi termini non ci piace, perché poi qualcuno potrebbe pensare che svolgere attività politica e amministrativa per decenni corrisponderebbe solo a del personalismo.

Politica 4: Auspicare una candidatura è normalissimo in politica. Non è Renzi che si candida, ma tanti iscritti che vogliono le primarie e un rinnovamento, come è emerso l'8 dicembre: il 70% dei votanti, a livello nazionale, hanno chiesto di voltare pagina.

Poilitica 5: Non si notano proposte politiche? Dentro un comunicato stampa? No comment.

Pievarino puro, purtroppo non ci hai convinto!

21/12/2013 - 13:30

AUTORE:
pievarino puro

non comprendo questa uscita sulla stampa .... ovvero .... ma si candida per il PD oppure ..... all'interno del PD vi è un altro partito.... ADESSO PIEVE ????? ma il segretario nazionale del PD Matteo Renzi aveva comunicato che dopo il congresso tutto era finito . vedo gran confusione e penso che.... questa uscita e questa auto candidatura sia frutto di personalismo , arrivismo , non noto proposte politiche .... solo l'enfasi di Renzi .... sembra Renzi il candidato alle primarie ... .
Cmq auguri all'auto candidato

21/12/2013 - 12:43

AUTORE:
Bene le primarie!

a Pieve c'è bisogno di un cambiamento e le primarie sono l'unica strada da intraprendere!
La sinistra a Pieve presenta i soliti personaggi da decenni, sono attaccati alla poltrona, basti pensare che oggi abbiamo assessori che fanno anche i segretari!
Tutti questi iscritti al PD fanno bene a chiedere le primarie, nessun comunicato di regime!! Ma che dite? Tutti i politici di vecchia data hanno appoggiato Cuperlo, ma hanno preso solo il 10% fra i cittadini di Pieve.
Si auspica ad un rinnovamento, visto che a Pieve Renzi ha preso più dell'80%!
Che c'è di male a chiedere a questi elettori un appoggio? Se hanno votato per il rinnovamento, dovrebbero farlo ancora per il loro comune!

20/12/2013 - 22:17

AUTORE:
pievarino doc

Mi sembra che il cerchio non quadri! Quei voti le ha presi Matteo Renzi a Pieve come nel resto d' Italia! Ma il PD lo sa di questa bella trovata pievarina?

20/12/2013 - 11:05

AUTORE:
John Bertain

...Che quei numeri di voti che indicate li ha presi Matteo Renzi

Questo solo per dovere di precisione, e perchè odio i comunicati di regime.

Per il resto, in bocca al lupo a Bozzaotre per la sua campagna!

20/12/2013 - 10:52

AUTORE:
franco giorgi

ma un sindaco che abiti a pieve a nievole lo possiamo avere????