Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
“Anti-renziana? è ancora necessario parlare in questi termini?”. Gilda Diolaiuti, candidata sindaco alle Primarie di coalizione del centrosinistra a Pieve a Nievole, risponde alle polemiche degli ultimi giorni, sorprendendosi innanzitutto delle definizioni che sono state usate al suo riguardo da parte di Maurizio Bozzaotre, altro candidato alle primarie. “Io mi sento fortemente attaccata al PD, a Pieve a Nievole sono stata tra i fondatori del nuovo partito, e ho sempre pensato, creduto e sostenuto che il PD fosse uno solo. E dev'essere uno solo. Io rispetto fortemente il mio segretario, che in questo momento è anche chiamato all'incarico di Presidente del Consiglio. Penso che ora si trovi al posto giusto, i problemi dell'Italia possono essere risolti da lì dove si trova, e spero e credo che potrà riuscirci”.
Secondo Bozzaotre la candidatura di Gilda Diolaiuti non si trova in linea con le folate di rinnovamento che scuotono il PD nazionale da due anni circa, come lui stesso ha dichiarato sulla stampa nei giorni scorsi. Lo slogan scelto da Diolaiuti, Tutt'un'altra Pieve, pare invece andare proprio in senso contrario. “Mi pare che Bozzaotre si stia arrampicando un po' sugli specchi, probabilmente nell'imbarazzo di non avere veri argomenti politici e concrete soluzioni amministrative per il nostro Comune” continua Gilda Diolaiuti, “Non capisco in che modo io possa rappresentare la continuità col passato, visto che mi sono dedicata all'attività politica da pochi anni e non ho mai ricoperto cariche istituzionali, né qui né altrove. Mi si fa presente che sono stata dirigente comunale per 30 anni, ma questo non c'entra con la linea amministrativa di un Comune e con la mia attività politica. Semmai, il mio lavoro mi ha permesso di conoscere meglio i miei concittadini e il territorio, a cui sono molto legata, ma ciò non implica che io non abbia le mie idee e le mie convinzioni, e anzi, chi si fa accompagnare agli incontri con i cittadini da un codazzo di facce viste e riviste non sono di certo io. C'è chi si professa per il nuovo, ma dietro a sé porta tanto usato. Cerchiamo invece di dimostrare ai cittadini che questa è una competizione seria, in cui c'è vero rispetto reciproco tra i candidati nella piena e comune appartenenza allo stesso partito e alla stessa coalizione”. Gilda Diolaiuti conferma la sua spinta al rinnovamento anche nel suo progetto post-primarie, se uscirà vittoriosa da questo primo confronto interno alla coalizione. “Non mi presento già alle Primarie con una lista preconfezionata, la lista sarà decisa dopo, ma sarà comunque una proposta nuova, con facce inedite alla continuità amministrativa e con una forte componente femminile”. Una proposta amministrativa in linea con la stessa candidatura di Gilda Diolaiuti, che per l'appunto è la prima donna candidata a sindaco nella storia di Pieve a Nievole.