Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
La candidata sindaco del Pd Gilda Diolaiuti su Bozzaotre: "Non ha argomenti validi per amministrare il comune"

22/2/2014 - 17:34

“Anti-renziana? è ancora necessario parlare in questi termini?”. Gilda Diolaiuti, candidata sindaco alle Primarie di coalizione del centrosinistra a Pieve a Nievole, risponde alle polemiche degli ultimi giorni, sorprendendosi innanzitutto delle definizioni che sono state usate al suo riguardo da parte di Maurizio Bozzaotre, altro candidato alle primarie. “Io mi sento fortemente attaccata al PD, a Pieve a Nievole sono stata tra i fondatori del nuovo partito, e ho sempre pensato, creduto e sostenuto che il PD fosse uno solo. E dev'essere uno solo. Io rispetto fortemente il mio segretario, che in questo momento è anche chiamato all'incarico di Presidente del Consiglio. Penso che ora si trovi al posto giusto, i problemi dell'Italia possono essere risolti da lì dove si trova, e spero e credo che potrà riuscirci”.

 
Secondo Bozzaotre la candidatura di Gilda Diolaiuti non si trova in linea con le folate di rinnovamento che scuotono il PD nazionale da due anni circa, come lui stesso ha dichiarato sulla stampa nei giorni scorsi. Lo slogan scelto da Diolaiuti, Tutt'un'altra Pieve, pare invece andare proprio in senso contrario. “Mi pare che Bozzaotre si stia arrampicando un po' sugli specchi, probabilmente nell'imbarazzo di non avere veri argomenti politici e concrete soluzioni amministrative per il nostro Comune” continua Gilda Diolaiuti, “Non capisco in che modo io possa rappresentare la continuità col passato, visto che mi sono dedicata all'attività politica da pochi anni e non ho mai ricoperto cariche istituzionali, né qui né altrove. Mi si fa presente che sono stata dirigente comunale per 30 anni, ma questo non c'entra con la linea amministrativa di un Comune e con la mia attività politica. Semmai, il mio lavoro mi ha permesso di conoscere meglio i miei concittadini e il territorio, a cui sono molto legata, ma ciò non implica che io non abbia le mie idee e le mie convinzioni, e anzi, chi si fa accompagnare agli incontri con i cittadini da un codazzo di facce viste e riviste non sono di certo io. C'è chi si professa per il nuovo, ma dietro a sé porta tanto usato. Cerchiamo invece di dimostrare ai cittadini che questa è una competizione seria, in cui c'è vero rispetto reciproco tra i candidati nella piena e comune appartenenza allo stesso partito e alla stessa coalizione”. Gilda Diolaiuti conferma la sua spinta al rinnovamento anche nel suo progetto post-primarie, se uscirà vittoriosa da questo primo confronto interno alla coalizione. “Non mi presento già alle Primarie con una lista preconfezionata, la lista sarà decisa dopo, ma sarà comunque una proposta nuova, con facce inedite alla continuità amministrativa e con una forte componente femminile”. Una proposta amministrativa in linea con la stessa candidatura di Gilda Diolaiuti, che per l'appunto è la prima donna candidata a sindaco nella storia di Pieve a Nievole.

Fonte: Gilda Diolaiuti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: