Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Si presenta il calendario 2014 del Museo della città del territorio

20/12/2013 - 11:33

Ormai il calendario del Museo della città e del territorio è una tradizione e i monsummanesi, e non solo, lo aspettano con piacevole impazienza per ri-scoprire un “ritaglio” della propria storia.


Perché le immagini del calendario, nella loro immediatezza, raccontano ogni anno un frammento della storia cittadina e, grazie alla loro grande capacità evocativa, ci aiutano a “fissare” determinati momenti del passato, facendoceli rivivere come se fossero ancora attuali e ci trovassimo tuttora immersi in un avvenimento, in una determinata situazione.


Così, anche con il calendario 2014, il Museo continua a raccontare la nostra storia attraverso le immagini, utilizzando le tantissime fotografie di famiglia che, come sempre, i monsummanesi consegnano generosamente al loro “luogo della memoria collettiva”. Una generosità che il Museo ricambia con questo dono prezioso che, siamo certi, regalerà momenti di serenità sollecitando piacevoli ricordi.

 

E quali migliori ricordi si possono trovare di quelli dell’infanzia e della giovinezza? Per questo quest’anno i mesi sono scanditi da immagini della scuola e delle attività similari che nel passato, più o meno recente, hanno visto impegnati i nostri concittadini.


Dalle scuole di periferia a quelle centrali, dagli asili alle attività estive, centinaia di ragazzi sono rappresentati su queste pagine che, ci auguriamo, accompagnino piacevolmente le giornate del nuovo anno che auguriamo a tutti sereno e ricco di soddisfazioni.


Il calendario è stato realizzato grazie alla generosa collaborazione dei cittadini e in particolare dei prestatori, che quest’anno sono: Marco Bardelli, Ilo Bartolozzi, Luigi Bendinelli, Graziella Billi, Mario Billi, Tiziana Bini, Emma Chelli Satti, Fabrizio Del Mastio, Romano Francini, Sergio Gentili, Giampiero e Vally Giampieri, Lucia Giuntoli, Sonia Iozzelli, Luigi Lenzi, Lamberto Magrini, Maria Cristina Martellini, Giusto Masiani, Margherita Mastropaolo Testai, Valerio e Daniela Parlanti, Giovanna Pazzini, Graziella Pellegrini, Laura Pescatori, Giuliana Simoni, Elda Toci Gavazzi, Vittoria Tognozzi, Valentina Visani a tutti loro va il nostro sentito ringraziamento
 
Alla presentazione del calendario, domenica 22 dicembre alle ore 16, interverranno il sindaco, Rinaldo Vanni, e l’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda e, per tutti ci sarà anche una piacevole sorpresa che ci aiuterà a ricordare ancor più adeguatamente una parte della nostra storia.
 
Ma si tratta di una sorpresa, dopotutto in questi giorni il Museo della città e del territorio compie 15 anni e per il compleanno le sorprese sono d’obbligo!
 
Per info:
Museo 0572/954463 –  Ufficio attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237 -
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: