Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora una volta l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia hanno allestito una esilarante, piacevole, romantica, magica proposta per trascorrere la notte di San Silvestro al Teatro Comunale “G.Pacini” in ottima compagnia, brindando assieme, gustando un ricco buffet e, soprattutto, godendo di un grande spettacolo all’insegna del divertimento.
Il regista Dado Martino conduce E IO pago!, un vero e proprio omaggio all’Avanspettacolo: un eccezionale Gran Varietà di San Silvestro, con ospiti d’onore del calibro di Riccardo Marasco, la voce della toscanità, l’autore di canzoni indimenticabili come Teresina e L’alluvione, Giorgio Ariani, uno dei più amati attori comici toscani, Alessandro Canino, autore e interprete di Brutta e di tante altre bellissime canzoni, e poi le canzoni di Cristina Lay e Noemi Pesce, la comicità di Alberto Maione, i numeri magici di Lorenzo Fruzzetti, fantasista e ventriloquo.
La serata inizierà alle ore 21.00, ma possiamo essere sicuri che già alle ore 21.05 tutto il teatro sarà scosso dalle fondamenta dagli applausi entusiasti dei presenti.
Una notte lunga e divertente non si chiude certo dopo la prima parte; alle ore 23.30, in attesa della fine dell’anno, sarà il pubblico a diventare vero protagonista, con Musica e canzoni in libertà: una mezz’ora di intrattenimento musicale, in attesa del countdown della chiusura dell’anno 2013.
E alle ore 24.00, il clou, quando tutti insieme, artisti e spettatori, brinderanno al nuovo anno facendo tintinnare i calici per festeggiare l’arrivo del 2014 prima di dirigersi verso il ricco buffet allestito nei saloni del teatro: i tradizionali tortellini al ragù, e poi dolci, salati, frutta e bevande. Non mancherà proprio niente, insomma: dopo aver deliziato gli spiriti con il più classico umorismo toscano e con tanta buona musica, sarà il palato a godere con specialità saporite e abbondanti.
Ma il programma della serata non si esaurisce qui: una volta saziati gli appetiti, torneranno protagonisti il buon umore e la simpatia: alle ore 00.45, riprende il Gran Varietà, con una vera e propria carrellata di spassose scenette comiche, divertenti improvvisazioni, piacevolissimi pezzi musicali grazie ancora a tutti gli artisti, di nuovo sullo storico palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini”.
Difficile pensare ad un’offerta che possa garantire un tasso di risate e di piacevolezze che possa reggere al confronto con quella elaborata dall’Associazione Pinocchio Idee e Spettacoli e dal Comune di Pescia: una straordinaria Notte di San Silvestro, per trascorre l’Ultimo dell’anno più comico d’Italia in una cornice eccezionale e romantica come il settecentesco Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia.
Eccezionale anche il prezzo del biglietto: tutto il pacchetto, spettacoli, brindisi e buffet, al prezzo unico di 50 Euro, sia per le poltrone della platea che per i palchi di ogni ordine, una proposta imperdibile arricchita, in caso di acquisto in prevendita, dall’omaggio di un simpatico oggetto offerto dalla ditta Brandani Gift Group.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro, ogni giorno compreso i festivi dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e dal lunedì al sabato anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30, anche chiamando lo 0572490049 o il 3312098756.