Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Roberto Franchini, del Movimento prima l'Italia, interviene sul distretto floticolo.
"Abbattere l’accisa sul gasolio agricolo, costituire un sistema unico dei mercati dei fiori della Toscana, dare nuovo impulso al distretto floricolo queste sono reali e indiscutibili esigenze già da anni denunciate in un modo o nell'altro da politica, associazioni di categoria ecc, occorre tornare a far quadrato sulle criticità ormai croniche del settore floricolo senza se senza ma, se vogliamo salvare il settore, in questo contesto è incredibile che il governo non abbia ancora emanato il tanto atteso regolamento che consentirebbe di abbattere realmente l’accisa sul gasolio – l'assurdo è che senza questo regolamento attuativo non è possibile applicare la legge entrata in vigore lo scorso 1° agosto.
Il cosiddetto “decreto del fare” approvato in estate dal governo Letta consentirebbe di abbattere (per l’accisa) un terso di quanto oggi si spende. Ma occorre fare presto per salvare quello che rimane della produzione invernale, ma in generale per dare una seria boccata di ossigeno al settore agricolo.
Invitiamo le istituzioni coinvolte a dare un energico giro di vite all'impegno per trovare la formula giusta per l'attuazione di un sistema unico dei mercati floricoli toscani gestiti sulla base di un regolamento comune, così come ipotizzato e condiviso da tutti già a partire dal convegno organizzato a Lucca nel 2008 dalla Regione Toscana.
A distanza di cinque anni niente si è mosso, E pure indispensabile per la struttura del mercato di Pescia ricevere dalla Regione Toscana i soldi più volte promessi per dare inizio alla riqualificazione strutturale e industriale, che consentirebbe a gli operatori di lavorare in condizioni più decorose dal punto di vista della sicurezza e con più opportunità commerciali ed economiche delle attuali.
Riguardo al distretto floricolo interprovinciale è indispensabile che ogni componente del distretto stesso (comuni, province, camere di commercio, organizzazioni sindacali) collaborino effettivamente per far si che questo organismo sia effettivamente il luogo dove si elaborano le proposte e le strategie del settore situazione da sempre. auspicata ma sempre disattesa Ed inoltre è utile sottolineare la poca sensibilità per il settore floricolo da parte del governo nazionale e regionale nella stesura dei piani floricoli nazionale, e nei piani di sviluppo rurale, auspichiamo quindi che nella prossima programmazione che partirà nel 2014 si prevedano misure specifiche per il florovivaismo.
La floricoltura è veramente in grandi difficoltà, invitiamo tutti gli attori coinvolti a mobilitarsi non solo con convegni e gloriose annunciazioni emanate solo per tornaconto di immagine politica o personale".