Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via ai lavori per lo smaltimento e la sostituzione della copertura in eternit della scuola materna "Fucini" in località Nievole. Una ristrutturazione utile a garantire la massima sicurezza dei bambini e a evitare ogni potenziale rischio, come commenta soddisfatto Andrea Rastelli, consigliere comunale del Partito Democratico e promotore, nelle scorse settimane, di un incontro fra il sindaco e la cittadinanza, con l'obiettivo di affrontare il problema e sollecitarne una soluzione rapida.
"Voglio ringraziare personalmente, e a nome di tutti gli abitanti di Nievole, il sindaco Giuseppe Bellandi - spiega Rastelli - per la disponibilità nell'incontro effettuato con i genitori degli alunni della scuola materna e la tempestività con cui ha affrontato l'intervento. La giunta ha messo in campo un impegno straordinario per consentire agli alunni e agli insegnati della scuola materna e della vicina scuola elementare di continuare a lavorare in un edificio sicuro e in un ambiente sereno".
I lavori, iniziati nel bel mezzo delle festività natalizie, dovrebbero terminare entro il prossimo 6 gennaio. "In tempo per il ritorno sui banchi di scuola - conclude Rastelli -, un intervento che merita il nostro plauso perché realizzato a tempi di record, che conferma ulteriormente l'attenzione dell'amministrazione di Montecatini Terme nei confronti delle questioni che riguardano la Scuola e la crescita dei più piccoli".