Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Immobile fatiscente ed eternit in centro: interpellanza al sindaco

4/2/2012 - 15:02

Il Capogruppo Unione di Centro                                                                                                          

 

                                                                 Pieve a  Nievole, 4 febbraio 2012   

 

 

 

                                                                 Preg.mo    Sig. Massimo Alamanni   

                                                                 Sindaco di Pieve a Nievole

                                                                 SEDE   

 

 

OGGETTO: Interpellanza immobile fatiscente nel centro del paese.

 

Preg.mo Sig. Sindaco, alcuni cittadini si sono rivolti a noi per denunciare lo stato di degrado in cui versa l’immobile riportato nella documentazione fotografica allegata, che insiste sul foglio di mappa 6 del quadro d’unione del nostro comune (vedi documentazione fotografica allegata). L’edificio è ubicato nel centro del paese, in mezzo ad abitazioni e palazzi residenziali, abitati da diverse famiglie, le lamentele che ci sono state rivolte sono concentrate per lo più nell’evidenziare il grave stato di degrado di tutta la struttura ed in particolare la copertura dello stesso, interamente in eternit la quale mostra un’evidente precarietà con il conseguente rischio che vi sia una dispersione di amianto nelle zone adiacenti densamente abitate.

 

Preme ricordare che l’edificio è nel centro di un area che è stata interamente recuperata alcuni anni fa senza che per il capannone oggetto delle proteste dei cittadini, vi sia stato un intervento quanto meno di manutenzione.

 

Tutto ciò premesso

 

                                                         CHIEDO

 

Se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi sopra evidenziati, se i residenti possono stare tranquilli in merito alla possibilità che non vi sia una dispersione di amianto a causa delle precarie condizioni della copertura.

 

Quali provvedimenti intende prendere l’Amministrazione a seguito di questa nostra interpellanza, per consentire che un immobile sito nel centro del paese possa essere oggetto di manutenzione da parte della proprietà, onde evitare il continuo degrado della struttura.

 

Chiedo che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.   

 

Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2012 - 19:10

AUTORE:
Gino Giulietti

Desidero precisare che la mia interpellanza nasce a seguito delle richieste dei cittadini, peraltro nel testo viene evidenziata tutta la loro preoccupazione, considerato che la struttura appare certamente carente sul piano della manutenzione, come le foto ci mostrano in modo evidente. Desidero ancora una volta ringraziare i Pievarini per la serietà e correttezza che ci riconoscono rappresentandoci ogni qual volta le loro istanze, certi che noi come gruppo tramite il sottoscritto ce ne faremo carico senza esprimere giudizi inopportuni, come abbiamo sempre fatto in passato. A noi sta a cuore unicamente la soluzione dei problemi e per questo ci rivolgiamo al Sindaco ed agli assessori per avere risposte chiare e tempestive soprattutto quando si tratta di problematiche che attengono la salute pubblica. Per quanto riguarda la tua richiesta David me ne farò latore durante la discussione dell'interpellanza che sarà posta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

5/2/2012 - 13:33

AUTORE:
david

nella normativa si parla che ogni comune in base al DPR 8 AGOSTO 1994 devono fareil censimento degli edifici pubblici con amianto a pieve esiste? inoltre lo stesso DPR sancisce la facolt per ogni comune di farlo anche x quelli privati...a pieve esiste? e se no perchè nn farlo...si puàò ampliare la tua interpellanza? l'amianto è pericoloso e basta poco x generare malattie sarebbe bello poter aver un censimewnto generale almeno nel comune