Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini, recentemente rifondata, desidera ringraziare tutti i cittadini, gli Enti istituzionali, le associazioni di volontariato, culturali, teatrali e sportive, i gruppi femminili social network, gli operatori economici che con il loro contributo fattivo e sinergico hanno permesso nei mesi scorsi di farle raggiungere importanti traguardi come la realizzazione degli AperiCena, le Bancarelle del Sapere in Piazzetta Celli, nonché il prezioso momento dedicato al tema della Pace allo stabilimento Excelsior che si intende proseguire e trasformare in punto di conferenze o seminari di studio.
Molti altri sono gli obiettivi raggiunti che non ripercorriamo per non peccare di presunzione, soprattutto perché ce ne sono altrettanti in itinere che auspichiamo di portare avanti in questo anno nuovo.
Con l’occasione, volendo rassicurare tutti coloro che si sono avvicinati ed hanno condiviso il nostro programma, ribadiamo che La Fabbrica & Montecatini non si trasformerà in soggetto elettorale, modificandosi in lista civica o affiancando un qualsiasi partito che intenda candidarsi.
Pur ringraziando tutti coloro che con discrezione hanno corteggiato i rappresentanti del Direttivo, apprezzando non poco la stima e la fiducia dimostrate, l’Associazione intende ribadire quanto stabilito dal proprio statuto-atto costitutivo, punto fortemente innovativo e fermo della volontà de La Fabbrica di distinguersi nel suo modus operandi.
Testualmente infatti si indica l’impegno dell’associazionismo come nato “dalla volontà precisa dei soci fondatori di superare l’empasse dell’attuale situazione politico – sociale, constatando che il cittadino, depositario della sovranità esercitata attraverso la elezione dei rappresentanti, sta progressivamente rinunciando alla propria delega.
L’Associazione promuove attraverso il suo operato il superamento del professionismo politico imperante, che ha condizionato in maniera negativa le scelte di partecipazione cittadina alla vita politico – sociale.
L’Associazione si propone di sviluppare cultura e ricostituire con elementi innovativi le funzioni più rispondenti alle attuali necessità attraverso l’aggregazione e l’impegno di donne e uomini.
L’Associazione opera come strumento del cittadino affinché sia protagonista e partecipi attivamente alle scelte sul territorio”.
Dunque, dando un alto valore al significato del termine politica e soprattutto alla sua origine etimologica, l’Associazione intende essere tratto di unione tra il concetto di cultura e la vita quotidiana locale, così da concretizzare il soddisfacimento di bisogni reali. Coloro che aderiscono a
La Fabbrica & Montecatini diventano portatori di un patrimonio ideale, umano e culturale che deve essere mantenuto e vivificato riconoscendo un ruolo di primaria importanza alla partecipazione attiva e al coinvolgimento di ognuno alla realizzazione di quelle iniziative e proposte progettuali che l’Associazione riterrà giusto e necessario intraprendere, offrendosi come interlocutrice della comunità, con una attenzione particolare alle problematiche sociali e culturali del territorio.
L’Associazione è apartitica e non è influenzata da alcun pregiudizio in merito alle ideologie e fedi religiose degli Associati.
Con questi intendimenti accogliamo il 2014 e tutti coloro che vorranno accompagnarci nei nostri percorsi alla riscoperta e valorizzazione del meraviglioso territorio in cui viviamo.
Nicoletta Giovannelli e Cinzia Silvestri
Ass. Cult. La Fabbrica & Montecatini