Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Notte d'emergenza, quella tra sabato e domenica, al Consorzio del Padule di Fucecchio per le abbondanti piogge che nella giornata di sabato si sono abbattutte sulla Valdinievole.
I principali corsi d'acqua, il Pescia e il Pescia di Collodi hanno superato il livello di guardia e in alcuni zone il reticolo minore ha creato qualche problema che ha richiesto l'intervento dei tecnici dell'ente. L'allarme è scattato poco dopo le 22 e solo alle 5 di domenica mattina la situazione è tornata alla normalità.
Complessivamente sul monte Battifolle sono caduti 153 millimetri di pioggia, di cui 103 nella giornata di sabato e 50 nella notte. Il Pescia a Ponte Buggianese ha raggiunto rapidamente un'altezza massima di 4 metri e mezzo, a pochi centimetri dal livello di allarme. Anche il sindaco Pier Luigi Galligani e il vice Daniele Bugiani si sono portati alla sede del Consorzio per seguire in diretta l'evolversi della situazione con il direttore dell'ente Lorenzo Galardini. Dopo essersi stabilizzato il livello del fiume ha iniziato lentamente a scendere.
L'ondata di piena ha fatto partire in automatico le pompe idrovore che sono rimaste in funzione fino alle 4 di domenica mattina. Qualche problema si è verificato sul fosso Mignandola nel comune di Serravalle dove si è allagato un sottopasso. I tecnici del Consorzio hanno ripulito le griglie per favorire il regolare deflusso dell'acqua piovana.
Altro intervento sul fosso del Vescovo a Ponte Buggianese, in località Albinatico dove sono state tolte delle ostruzioni sul corso d'acqua che minacciava la zona artigianale.