Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Larcianese 2-0; buon Pesciauzzse 0-0 Monsummano k-o 0-6

5/1/2014 - 17:32

Eccellenza

Monsummano Ponsacco  0-6

Larcianese  SM Avenza   2-0 (Baldaccini 20°, Cardillo 76°)

Pietrasanta Marina-Pesciauzzanese  0-0 

 

Promozione

Montecatini- Zenith Audax 1-4

Maliseti- Lampo 1919        1-0

 

Prima Categoria Gir. A

Ponte Buggianese- Serricciolo  2-3

 

Seconda Categoria Girone B

Capostrada-Chiesina Uzzanese 1-3 (Ballerini; Baldanzi, Simoncini, Perlongo). La capo-classifica mantiene il passo e supera un buon Capostrada.

Amaranto che fanno la partita, tenendo bene il campo. Segni positivi anche dai locali che hanno comunque disputato una gara propositiva. Avanti con Baldanzi su mischia, gli arancioni pareggiano con Ballerini. Il gol di Simoncini spiana la strada al raddoppio di Perlongo, migliore in campo, che sigla un gran gol.

Mister Cioni (nella foto) al termine: "I ragazzi hanno risposto bene dopo il riposo per le feste natalizie. Ho visto il solito gruppo compatto e volitivo. Sono molto soddisfatto. Bravo anche il Capostrada, che ha cercato sempre il risultato."

Amici Miei-Cecina 2000 0-1 (Bini). Una partita combattuta, risolta nel finale. Bravo il Cecina a chiudersi nella prima frazione e concedere poco alla squadra di Agliana. Molti errori da parte degli Amici, che poi si scioglie nel finale; chiude in crescendo il Cecina che sfiora il raddoppio in più occasioni.

Patron Falasca al termine: "durante le vacanze ci siamo allenati molto, ed oggi abbiamo dimostrato carattere e qualità; non era facile. I tre punti fanno classifica e morale. Finalmente un risultato positivo sotto tutti gli aspetti".

 

Casalguidi-Giovani Via Nova 1-2 (Bellari). Il Casalguidi non riesce a vincere contro un' ordinata Via Nova. Primo tempo, avanti gli ospiti per 2-0, poi nella ripresa ad accorciare subito è Bellari con i canarini che spingono. Il Via Nova  ha un'occasione d'oro su calcio di rigore parata da Dolfi. A niente serve il continuo pressing dei padroni dei locali è sterile, mentre il Via Nova ottiene tre punti importanti. 

Prosegue la corsa del Via Nova di Mister Cai (imbattuto durante la sua gestione), che appare una splendida realtà di questo campionato di seconda categoria.

Patron Osvaldo Romani :"Il gran lavoro di Mister Cai viene ripagato dai ragazzi sul campo. Oggi abbiamo incontrato un Casalguidi molto determinato, ma abbiamo dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco."

 

Pistoiacalcio-SPAS Staffoli 2-1 (G.Ginetti,Bartoletti). Vittoria netta degli arancioni, che superano lo Staffoli in uno scontro diretto per la salvezza. Sul 2-0, i pistoiesi hanno subito il goal su rigore, poi sbagliando dal dischetto con Ginetti.

Il presidente Niccoli: "Sono contento per questi tre punti importanti che ci servono per ripartire con nuovo smalto".

 

San Felice-Spedalino 1-0 (Breschi). Partita equilibrata, risolta da un grande calcio di punizione di Breschi nel primo tempo. Poi, sugli altari è salito il portiere dei locali, Beneforti che ha blindato la porta.

Così mister Fondatori: "Tre punti utilissimi nella corsa alla salvezza, contro una rivale ambiziosa. Ottima prova di carattere da parte dei miei". 

 

Red Devils Castelfranco-Unione Pontigiana 1-1 (Cortesi). Il carattere dei pontigiani frutta un buon pari: sotto di una rete arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione, a pareggiare i conti è stato il giovane Cortesi, ragazzo veramente interessante, con il fiuto del gol.

Così mister Bendinelli: "Potevamo anche siglare il gol del 2-1 nel finale, ma il pari è stato giusto in una gara molto combattuta".

 

Antares-Nievole 1-5. Crollano i locali, dopo un primo tempo equilibrato. In quindici minuti, poi, la Nievole è bravissima ad allungare, approfittando anche della doppia inferiorità numerica dei montalesi. Vittoria, comunque, meritata per gli ospiti, apparsi oggi imbattibili. 

 

Pistoia Nord-Candeglia 0-2 (Sthepny, Sthepny). Il Candeglia vince contro un avversario coriaceo. Tanti errori, da parte degli ospiti che espugnano il campo dell'ultima in classifica con un risultato classico. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: