Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Il Tricolore è simbolo dell'unità e della indivisibilità della Repubblica e dei valori di democrazia e solidarietà solennemente sanciti dalla Costituzione", come afferma il Presidente Napolitano che ricorda come “…i Costituenti non a caso scelsero come vessillo della Repubblica, simbolo dell’Italia una e indivisibile...”
Per questo il 7 gennaio al Museo della città e del territorio, luogo della nostra identità, si celebra la Giornata nazionale della Bandiera, istituita per celebrare la nostra bandiera nazionale, con la Legge n. 671 del 31 dicembre 1996.
Sarà un appuntamento dedicato a tutti, grandi e piccoli, in cui saranno protagonisti gli alunni e studenti del nostro territorio con letture, canti e musiche che richiamano la bandiera per riflettere insieme su un appuntamento importante.
Perché “La Festa del tricolore” e’, ancor prima che la festa di una bandiera, la festa delle donne e degli uomini che essa rappresenta; uomini e donne che hanno agito nella storia e che ancora oggi si adoperano per costruire una società più giusta e più equa, per poter sperare ancora nel futuro e nella pace per uscire dalle pesanti difficoltà presenti.
Questo il programma
Ore 9,45 - Ritrovo al loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, corteo fino al monumento ai caduti di Piazza IV Novembre;
Ore 10 – Alzabandiera, esecuzione de “Il canto degli italiani” interpretato, a cappella, dagli alunni della scuola primaria “Italia Donati” di Cintolese
Ore 10,15 – Museo della città e del territorio
Saluto dell’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda
“…La bandiera dai tre colori è sempre stata la più bella…” intervento a cura di Caterina Ranieri
Interventi degli alunni del Comprensivo “W. Iozzelli” e del comprensivo “A. Caponnetto”
Sarà presente l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione “Maurizio Baldini”.