Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il gruppo civico "Per Buggiano" presenta la candidatura alle primarie del vicesindaco Andrea Taddei

6/1/2014 - 11:13

Il gruppo civico "Per Buggiano" presenta la candidatura del vicesindaco Andrea Taddei alle primarie di coalizione del centrosinistra.

"E' giunto il momento di dare la parola ai cittadini, unici giudici al termine di un mandato elettorale e, nel nostro caso di Buggiano, di un doppio mandato sotto la guida di Daniele Bettarini.


Il gruppo civico “...per Buggiano...” da anni coordinato dall'imprenditrice Antonella Vernacchio Valori, che in ambedue i mandati ha condiviso la maggioranza di “Centro e Sinistra Uniti per Buggiano” e che è presente in consiglio comunale oltre che con il vice-sindaco Andrea Taddei con Piero Pasqualini, Vincenzo Della Valle e Claudio Mazzoncini, si propone per la guida del Comune con la candidatura alle primarie di coalizione di Andrea Taddei.


La candidatura di Taddei, come detto vice-sindaco nel decennio Bettarini, primo degli eletti in ambedue le tornate amministrative con il record di oltre quattrocento preferenze nel 2009, si pone come chiaro senso di condivisione dell'operato della attuale maggioranza e di Daniele Bettarini ed in continuità di contenuti e operato.


Andrea Taddei, titolare anche della delega alla pubblica istruzione e componente della conferenza zonale dell'Istruzione della Valdinievole e delegato della stessa al Tavolo Integrato Provinciale, è un tecnico nella vita di tutti i giorni, geometra e perito agrario. Per quest'ultimo aspetto professionale è stato appena confermato per un altro quadriennio nella tornata nazionale quale componente del Comitato amministratore di Enpaia (Ente Nazionale di Previdenza Agricola per Impiegati in Agricoltura), Fondazione salita agli altari delle cronache previdenziali finanziarie di questi ultimi anni per rendimenti ed iniziative.


Politicamente Andrea Taddei, dopo un passato in area cattolica impegnata, si è allontanato dalle logiche partitiche assieme al gruppo civico di cui fa parte criticando eccessi di ingerenze e gestioni politiche nelle amministrazioni locali.


Ha manifestato dalla prima ora “simpatie” per le idee di Matteo Renzi tanto da essere, nell'estate scorsa, il promotore per la nascita del gruppo Adesso Buggiano  alla vita del  quale è tutt'oggi partecipe.


Politicamente dunque cattolico, impegnato in quell'area moderata e indipendente che fa del sociale e della socialità la prima attenzione, appartenente dunque, se un appartenenza partitica va dichiarata in sede di primarie, a quel “partito del fare” al quale tutti i candidati “dovrebbero” appartenere.

Fonte: Gruppo civico "Per Buggiano"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: