Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo civico "Per Buggiano" presenta la candidatura del vicesindaco Andrea Taddei alle primarie di coalizione del centrosinistra.
"E' giunto il momento di dare la parola ai cittadini, unici giudici al termine di un mandato elettorale e, nel nostro caso di Buggiano, di un doppio mandato sotto la guida di Daniele Bettarini.
Il gruppo civico “...per Buggiano...” da anni coordinato dall'imprenditrice Antonella Vernacchio Valori, che in ambedue i mandati ha condiviso la maggioranza di “Centro e Sinistra Uniti per Buggiano” e che è presente in consiglio comunale oltre che con il vice-sindaco Andrea Taddei con Piero Pasqualini, Vincenzo Della Valle e Claudio Mazzoncini, si propone per la guida del Comune con la candidatura alle primarie di coalizione di Andrea Taddei.
La candidatura di Taddei, come detto vice-sindaco nel decennio Bettarini, primo degli eletti in ambedue le tornate amministrative con il record di oltre quattrocento preferenze nel 2009, si pone come chiaro senso di condivisione dell'operato della attuale maggioranza e di Daniele Bettarini ed in continuità di contenuti e operato.
Andrea Taddei, titolare anche della delega alla pubblica istruzione e componente della conferenza zonale dell'Istruzione della Valdinievole e delegato della stessa al Tavolo Integrato Provinciale, è un tecnico nella vita di tutti i giorni, geometra e perito agrario. Per quest'ultimo aspetto professionale è stato appena confermato per un altro quadriennio nella tornata nazionale quale componente del Comitato amministratore di Enpaia (Ente Nazionale di Previdenza Agricola per Impiegati in Agricoltura), Fondazione salita agli altari delle cronache previdenziali finanziarie di questi ultimi anni per rendimenti ed iniziative.
Politicamente Andrea Taddei, dopo un passato in area cattolica impegnata, si è allontanato dalle logiche partitiche assieme al gruppo civico di cui fa parte criticando eccessi di ingerenze e gestioni politiche nelle amministrazioni locali.
Ha manifestato dalla prima ora “simpatie” per le idee di Matteo Renzi tanto da essere, nell'estate scorsa, il promotore per la nascita del gruppo Adesso Buggiano alla vita del quale è tutt'oggi partecipe.
Politicamente dunque cattolico, impegnato in quell'area moderata e indipendente che fa del sociale e della socialità la prima attenzione, appartenente dunque, se un appartenenza partitica va dichiarata in sede di primarie, a quel “partito del fare” al quale tutti i candidati “dovrebbero” appartenere.