Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato che sostiene Andrea Taddei alle primarie invia questa nota:
"Dopo dieci anni fianco a fianco con Daniele Bettarini, il suo vice Andrea Taddei si presenta alle Primarie di domenica con la meta di ottenere la Candidatura a suo successore. La Continuità con l'Amministrazione uscente è il proclamato obbiettivo di Taddei e del “Gruppo Civico” che da due mandati lo sostiene e che conta ben quattro consiglieri nella rappresentanza consiliare oltre a due assessori. A differenza dell'altro candidato, quella di Andrea Taddei NON è una candidatur...a di Partito.
E' e deve essere democraticamente una candidatura della GENTE ma soprattutto PER LA GENTE ! Chi ne ha condiviso il percorso in questi anni come noi del Gruppo "...per Buggiano..." e coloro i quali lo hanno sostenuto con il loro Voto possono ben dirlo...
Cinque anni fa fu il più votato nei Comuni della Valdinievole chiamati al voto con oltre quattrocento preferenze. Oggi come allora a sostenerlo NON PARTITI ma PERSONE e fra queste talune già a lui vicine come i Consiglieri Comunali Piero Pasqualini, Vincenzo Della Valle e Claudio Mazzoncini e tante altre aggiuntesi nel cammino verso le Primarie di domenica prossima provenienti dalla cosiddetta “Società Civile” e dalla stessa area del Partito Democratico.
Oggi come allora tutti uniti nel pensiero che il Nostro Comune non appartiene né deve appartenere a Partiti ma semplicemente e naturalmente ai Borghigiani, fuori da schemi e giochi che con il “vivere di tutti i giorni” sempre più spesso di dimostrano estranei ed emeriti sconosciuti alle problematiche del “resistere” di oggi. Partecipare alla Vita dell'Amministrazione PUBBLICA facendo le proprie scelte all'interno del proprio Comune è un Diritto ed un Dovere... senza retorica. Alternativa? Lasciare che altri ( i Partiti...) scelgano per noi".