Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sabato 11 gennaio, alle ore 16 nella la sala consiliare, all’interno del ciclo “ Monsummano…incontri culturali” organizzato dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale, viene presentato l’ultimo libro per ragazzi di Mila Becarelli “L’angelo dello zoo”, Sarnus editore, che viene introdotto dal prof. Giampiero Giampieri, presente l’assessore Barbara Dalla Salda.
Mila Becarelli, nata a Pistoia, vive da sempre a Massa e Cozzile ed è scrittrice affermata, avendo già scritto e pubblicato con grande successo racconti, storie e libri d’avventura per bambini e ragazzi: Filoblù e altre storie (2001), Missione Ganimede (2004), Marisina Smemotrina (2005), Arianna e l’Aurora blu (2009), Palloncini colorati ( 2012), senza dimenticare il libro per gli adulti Teniamoci in contatato ( 2007).
Negli ultimi anni ha collaborato con allievi delle scuole primarie del territorio. E’ da loro infatti che ha preso spunto per scrivere il suo nuovo racconto, con al centro un nuovo personaggio, il simpatico Egisto, il quale possiede un dono del tutto particolare sul quale indagherà con l’aiuto dei suoi nuovi amici e il sostegno dell’insostituibile moglie Polda: poter parlare con gli animali.
Ritornano così alla luce i temi cari da sempre a Mila Becarelli la quale, per sua stessa confessione, nasce alla scrittura come desiderio di comunicare con gli altri per renderli partecipi del suo mondo interiore, un mondo semplice, pulito, informato ai grandi valori della vita, a partire dall’amicizia, traendo sempre spunto dai colori della natura e dall’amore per tutto quanto ci circonda, in particolare dagli animali. Ancora una volta impressiona il linguaggio di Mila: espressivo, straordinariamente semplice ed avvincente, capace di rappresentare personaggi veri e vivi, con le insicurezze, le paure, le speranze e le certezze proprie di noi tutti e che continuano a raccontarci anche della ricchezza interiore e dei sentimenti di un’autrice.