Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 11 gennaio, alle ore 16 nella la sala consiliare, all’interno del ciclo “ Monsummano…incontri culturali” organizzato dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale, viene presentato l’ultimo libro per ragazzi di Mila Becarelli “L’angelo dello zoo”, Sarnus editore, che viene introdotto dal prof. Giampiero Giampieri, presente l’assessore Barbara Dalla Salda.
Mila Becarelli, nata a Pistoia, vive da sempre a Massa e Cozzile ed è scrittrice affermata, avendo già scritto e pubblicato con grande successo racconti, storie e libri d’avventura per bambini e ragazzi: Filoblù e altre storie (2001), Missione Ganimede (2004), Marisina Smemotrina (2005), Arianna e l’Aurora blu (2009), Palloncini colorati ( 2012), senza dimenticare il libro per gli adulti Teniamoci in contatato ( 2007).
Negli ultimi anni ha collaborato con allievi delle scuole primarie del territorio. E’ da loro infatti che ha preso spunto per scrivere il suo nuovo racconto, con al centro un nuovo personaggio, il simpatico Egisto, il quale possiede un dono del tutto particolare sul quale indagherà con l’aiuto dei suoi nuovi amici e il sostegno dell’insostituibile moglie Polda: poter parlare con gli animali.
Ritornano così alla luce i temi cari da sempre a Mila Becarelli la quale, per sua stessa confessione, nasce alla scrittura come desiderio di comunicare con gli altri per renderli partecipi del suo mondo interiore, un mondo semplice, pulito, informato ai grandi valori della vita, a partire dall’amicizia, traendo sempre spunto dai colori della natura e dall’amore per tutto quanto ci circonda, in particolare dagli animali. Ancora una volta impressiona il linguaggio di Mila: espressivo, straordinariamente semplice ed avvincente, capace di rappresentare personaggi veri e vivi, con le insicurezze, le paure, le speranze e le certezze proprie di noi tutti e che continuano a raccontarci anche della ricchezza interiore e dei sentimenti di un’autrice.