Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“L'Angelo dello zoo” l'ultimo racconto per l'infanzia di Mila Becarelli si presenta sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso il circolo Arci di Margine Coperta.
Sarà il Prof. Giampiero Giampieri, noto ricercatore e scrittore Valdinievolino di storia e letteratura, a presentare l'ultimo lavoro di letteratura infantile della scrittrice massese Mila Becarelli intitolato “L'Angelo dello zoo” (Casa editrice Sarnus, 2013 €. 6,50).
La storia parla di un venditore di palloncini colorati che svolge il suo lavoro all'interno dello zoo di Collefiore.
Egisto, questo è il suo nome, ha da poco scoperto di avere un “potere” molto speciale, quello di parlare con gli animali, cioè di interloquire con loro ascoltando ed essendo ascoltato nel suo stesso linguaggio. La cosa lo turba alquanto e non comprende perchè proprio lui disponga di questo “dono” particolare e prezioso: parlare con gli animali. Egisto è una persona semplice e buona, incline al ripetto degli altri, agli affetti e alle relazioni pacifiche con il prossimo. Quindi, fuor di metafora, il dono di comunicare anche con esseri diversi (gli animali) esprime la sua intelligenza empatica, la capacità cioè di comprendere situazioni e persone instaurando con loro rapporti positivi, relazioni di amicizia, affetto e aiuto.
Nel libro la fantasia si riallaccia alla realtà ed anzi serve come suo strumento di interpretazione. Nella sua palese e bonaria semplicità il venditore di palloncini e l'emblema di una umanità che si configura propensa ed impegnata a costruire rapporti di pace e di esperienze costruttive.
Insomma le tronfie pretese e gli atteggiamenti conflittuali esacerbati di tante intelligenze esasperatamente logiche ed autoreferenziali, nel racconto di Mila, si volatizzano clamorosamente contro le porte aperte ed accessibili dell'empatia, del rispetto e della semplicità.
Non possiamo pretendere di più da una felice storia per bambini che può essere anche un messaggio pedagogico per gli adulti.Entrare in un libro di Mila è un piacere irrinunciabile per la sensibilità straordinaria che scaturisce dalle sue pagine.
La presentazione del testo è in collaborazione fra il Comune di Massa e Cozzile, lo Spi Cgil Coordinamento Donne, Arci di Margine Coperta e Auser.