Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sensi: "Sicurezza, si muova politica prima che cittadini organizzino spedizioni punitive"

10/1/2014 - 21:25

MONTECATINI - Il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo sensi, presenta una mozione sul tema della sicurezza.

"Sotto il profilo della sicurezza e del degrado, la città è in declino vertiginoso e l’allarme sociale provocato (indipendentemente dall’effettivo pericolo per l’incolumità personale dei cittadini) è ormai giunto a livelli di guardia.


L’impressione che io e altri consiglieri comunali abbiamo tratto da numerosi incontri con i cittadini è che la situazione sia al limite e che si rischi che singoli gruppi di persone, in caso di ripetizione di episodi come la rapina alla ragazza quattordicenne di pochi giorni fa, organizzino spedizioni punitive e ronde spontanee.


Si sta infatti diffondendo in città la convinzione dell’inutilità di ogni iniziativa politica, anche forte, sul tema sicurezza e un senso generale di sfiducia verso le istituzioni tutte, incapaci di contrastare adeguatamente il degrado e i fenomeni di criminalità soprattutto provenienti da soggetti non italiani.


Si tratta di una piega pericolosa che deve essere arginata immediatamente, sia per evitare fenomeni di xenofobia sia, comunque, per assicurare protezione e serenità ai cittadini e agli stranieri che vivono e lavorano onestamente nella nostra comunità.


È però indiscutibile che le persone si siano definitivamente stancate delle parole e dunque la politica per recuperare credibilità deve produrre immediati fatti.


1) Per questo mi rivolgo al sindaco affinché si attivi immediatamente nei confronti del Prefetto e del Questore, dei comandanti provinciali e regionali dell’Arma dei carabinieri, nonché del Ministero dell’interno per l’invio a Montecatini (e non solo per il periodo della stagione, in quanto i cittadini ci vivono tutto l’anno) di ulteriori poliziotti e carabinieri, affiche il nostro territorio sia maggiormente presidiato e si avverta fisicamente la presenza delle istituzioni statali sulle nostre strade.


2) Inoltre chiedo che il corpo di polizia municipale sia dotato di ganasce (o queste, se già in dotazione, vegano costantemente adoperate) e venga maggiormente utilizzato lo strumento del carro attrezzi. L’art. 159 del Codice della Strada consente infatti di ricorrere indistintamente a questi 2 mezzi in tutte le situazione di divieto di sosta o fermata ma anche di sosta pericolosa previste dai precedenti artt. 157, comma 4 e 158, comma 1, 2 e 3. Atteso che molti conducenti extracomunitari o comunitari si comportano da padroni della città e parcheggiano dove vogliono, tanto non pagheranno mai la multa, portare ad essi via l'auto o mettere le ganasce comporterà il loro obbligo, se vorranno riprenderla, di pagare la salata sanzione. In caso contrario resterà dov'è. In questo modo, per le limitate competenze dirette del Comune sul versante della sicurezza, daremo un segnale inequivoco volto a non rendere accogliente Montecatini per i delinquenti e per gli sbruffoni e quindi ad indurli verso altre mete.

 

3) In ultimo, mi riferiscono che su circa 27 agenti in forza presso la polizia municipale meno di 10 siano effettivamente impiegati nelle strade mentre i restanti siano occupati presso gli uffici. Avuto riguardo al fatto che l’emergenza attuale non è né l’abusivismo edilizio né fare le pratiche amministrative riterrei molto opportuno che la proporzione fosse ribaltata ovvero 1/3 degli agenti negli uffici e 2/3 nelle strade".  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2014 - 20:02

AUTORE:
Claudio

Bravo Sensi un bell'intervento. Spero che seguano i suoi consigli.