Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo sensi, presenta una mozione sul tema della sicurezza.
"Sotto il profilo della sicurezza e del degrado, la città è in declino vertiginoso e l’allarme sociale provocato (indipendentemente dall’effettivo pericolo per l’incolumità personale dei cittadini) è ormai giunto a livelli di guardia.
L’impressione che io e altri consiglieri comunali abbiamo tratto da numerosi incontri con i cittadini è che la situazione sia al limite e che si rischi che singoli gruppi di persone, in caso di ripetizione di episodi come la rapina alla ragazza quattordicenne di pochi giorni fa, organizzino spedizioni punitive e ronde spontanee.
Si sta infatti diffondendo in città la convinzione dell’inutilità di ogni iniziativa politica, anche forte, sul tema sicurezza e un senso generale di sfiducia verso le istituzioni tutte, incapaci di contrastare adeguatamente il degrado e i fenomeni di criminalità soprattutto provenienti da soggetti non italiani.
Si tratta di una piega pericolosa che deve essere arginata immediatamente, sia per evitare fenomeni di xenofobia sia, comunque, per assicurare protezione e serenità ai cittadini e agli stranieri che vivono e lavorano onestamente nella nostra comunità.
È però indiscutibile che le persone si siano definitivamente stancate delle parole e dunque la politica per recuperare credibilità deve produrre immediati fatti.
1) Per questo mi rivolgo al sindaco affinché si attivi immediatamente nei confronti del Prefetto e del Questore, dei comandanti provinciali e regionali dell’Arma dei carabinieri, nonché del Ministero dell’interno per l’invio a Montecatini (e non solo per il periodo della stagione, in quanto i cittadini ci vivono tutto l’anno) di ulteriori poliziotti e carabinieri, affiche il nostro territorio sia maggiormente presidiato e si avverta fisicamente la presenza delle istituzioni statali sulle nostre strade.
2) Inoltre chiedo che il corpo di polizia municipale sia dotato di ganasce (o queste, se già in dotazione, vegano costantemente adoperate) e venga maggiormente utilizzato lo strumento del carro attrezzi. L’art. 159 del Codice della Strada consente infatti di ricorrere indistintamente a questi 2 mezzi in tutte le situazione di divieto di sosta o fermata ma anche di sosta pericolosa previste dai precedenti artt. 157, comma 4 e 158, comma 1, 2 e 3. Atteso che molti conducenti extracomunitari o comunitari si comportano da padroni della città e parcheggiano dove vogliono, tanto non pagheranno mai la multa, portare ad essi via l'auto o mettere le ganasce comporterà il loro obbligo, se vorranno riprenderla, di pagare la salata sanzione. In caso contrario resterà dov'è. In questo modo, per le limitate competenze dirette del Comune sul versante della sicurezza, daremo un segnale inequivoco volto a non rendere accogliente Montecatini per i delinquenti e per gli sbruffoni e quindi ad indurli verso altre mete.
3) In ultimo, mi riferiscono che su circa 27 agenti in forza presso la polizia municipale meno di 10 siano effettivamente impiegati nelle strade mentre i restanti siano occupati presso gli uffici. Avuto riguardo al fatto che l’emergenza attuale non è né l’abusivismo edilizio né fare le pratiche amministrative riterrei molto opportuno che la proporzione fosse ribaltata ovvero 1/3 degli agenti negli uffici e 2/3 nelle strade".