Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani e Blasi contro Sensi: "Lista civica mossa scorretta, politica da vecchi sistemi"

27/2/2014 - 15:41

MONTECATINI - Divampa la polemica nel centro-destra. La presentazione della lista civica “Mi piace Sensi” capitanata dall'ex assessore Riccardo Sensi ha mandato su tutte le furie gli altri due contendenti alle primarie: Maurizio Galligani e Pier Paolo Blasi.

I due hanno spiegato le loro ragioni in una conferenza stampa congiunta: “Quella di Sensi è stata una mossa scorretta – esordisce Galligani -, irrispettosa tanto verso noi quanto verso i montecatinesi: la presentazione di una lista civica prima delle primarie da parte di un personaggio di partito come Sensi va contro gli accordi firmati dai noi candidati”.

Galligani fa riferimento al “Patto per la città”, una specie di accordo di “non belligeranza” firmato dai candidati di centro-destra prima dell'inizio delle campagne elettorali. Patti che, come ribadito più volte da Galligani “per me non sono più validi: se Sensi vincerà le primarie non mi sentirò vincolato a dargli il mio supporto”.

Sulla questione concorda anche Pier Paolo Blasi: “Una mancanza di rispetto quella di Sensi e un'operazione politica senza senso: avrei capito presentare la lista civica dopo le primarie, ma non prima. Spero che Riccardo capisca l'errore che ha commesso e torni sui suoi passi”.

Le primarie di centro destra si terranno domenica. I due candidati Blasi e Galligani guardano avanti: “Se Sensi non vince – sottolinea Blasi – cosa farà? Si metterà al servizio del candidato sindaco vincitore? Oppure uscirà dal centro-destra andando avanti con la sua lista civica? In ogni caso si tratterebbe di una scorrettezza”.

Polemica nella polemica: Maurizio Galligani ha poi definito inopportuno e scorretto il commento di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia (http://www.valdinievoleoggi.com/a37021-forza-italia-sceglie-sensi-e-non-maurizio-galligani-giovane-e-di-comprovata-esperienza.html) con il quale ha apertamente dato il proprio sostegno politico a Riccardo Sensi: “Inaccettabile che accada questo a tre giorni dalle primarie. Ho protestato apertamente con Alberto La Penna (coordinatore provinciale di Forza Italia n.d.r) che però sostiene di non saperne niente della posizione di Silvestri. E' assurdo, sono sicuro che non sia vero e questo dimostra come i vecchi sistemi dalla politica a Montecatini siano ancora ben presenti”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: