Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, hanno dato vita, insieme al “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, alla “Befana Tricolore”, giunta alla sesta edizione, raccogliendo giocattoli, libri e articoli per l’infanzia da donare alla Casa Famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme.
La nostra sede è stata meta di un continuo ed inaspettato pellegrinaggio di persone di qualsiasi condizione e ceto sociale, in molti casi di intere famiglie, che hanno voluto portare il proprio contributo a questa iniziativa benefica. In particolare anche quest’anno hanno destato ammirazione e compiacimento, soprattutto da parte dei numerosi bambini che ci hanno fatto visita, la rappresentazione della Natività, raffigurata con centinaia di personaggi di diversa fattura e strutture realizzate artigianalmente, immersi in una scenografia unica e caratteristica in quanto ambientata all’ombra di un secolare olivo delle colline pesciatine. Un gradimento reso ancor più palpabile dalle generose offerte lasciate, che hanno permesso di mettere insieme una cospicua somma di denaro, che è stata sempre devoluta ai bambini della Casa Famiglia “Piccoli Passi”.
L’accoglienza calorosa e commuovente che abbiamo trovato presso la struttura benefica il giorno dell’Epifania, ha reso unica questa esperienza, facendoci anche apprezzare la cordialità, la professionalità e l’amore che le educatrici e gli educatori, mettono al servizio dei piccoli ospiti giorno dopo giorno.
Un immenso ringraziamento a tutte le persone che ci hanno portato doni ed offerte per far felici questi bambini. Un ringraziamento poi particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa, primi fra tutti coloro che hanno dedicato molte sere all’allestimento del presepe e dell’albero. Rinnoviamo naturalmente l'appuntamento per gennaio 2015, pur invitando coloro che possono a non far mancare il loro appoggio a questo istituto anche durante il rimanente periodo dell’anno.
Segretario comunale
Mirco Tognarelli