Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Torna anche quest'anno la festa dell'orgoglio tricolore a Ponte Buggianese, dal 4 settembre (programma)

30/8/2015 - 12:27

Torna anche quest’anno un appuntamento ormai tradizionale nel panorama delle feste di fine estate della Valdinievole. Il 4, 5 e 6 settembre infatti si svolgerà a Ponte Buggianese, nella consueta cornice di piazza Magrini, la “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, organizzata dal MOVIMENTO TRICOLORE, e giunta alla sua ottava edizione.

Un momento di festa e di dibattito per una Comunità umana e politica che si ritroverà per confrontarsi su temi importanti come l'emergenza sanità pubblica in Toscana, con una tavola rotonda sabato 5 settembre alle ore 18:30 dal titolo “Emergenza sanità pubblica in Toscana: come salvare la pelle tra tagli, liste d'attesa ed ingerenze politiche” nella quale interverranno esperti del settore ed esponenti di comitati locali in difesa della salute dei cittadini, oppure un dibattito politico aperto al pubblico sul tema “Movimento Tricolore: tra militanza ed identità” domenica 6 settembre sempre alle 18:30.

Non  mancheranno poi nelle tre sere lo spettacolo e l’intrattenimento, con la musica anni ’70 e ’80 di FRANCESCO B Dj e la gara sociale di ballo Trofeo "Gino Cortesi detto Nennino" il venerdì, la sfilata di moda “Signorina Grandi Firme” il sabato e lo spettacolo di imitazione con giovani talenti locali “Quale e Tale... a Ponte Buggianese” la domenica. Lo stand gastronomico, le mostre e gli spazi espositivi delle associazioni assicureranno un clima allegro e festaiolo, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2015 - 14:50

AUTORE:
Un estraneo

Ma chi è di così tanto importante questa Signora Federica ???
Giù la maschera.
E' anonima pure lei che parla tanto
di comportamento vergognoso.

2/9/2015 - 22:50

AUTORE:
Federica

Addirittura paura di noie da parte dei facinorosi???? Perché ci sono mai stati casi di noie??? Mi scusi ma sta andando nel ridicolo ! Sono convinta anche che non sia un cattolico praticante sia per quello che scrive ma soprattutto per la sua sintassi riconducibile sempre alla stessa mano. Saluti e cambi disco perché questo non è più credibile!

2/9/2015 - 15:40

AUTORE:
un pontigiano

Gentile Signora Federica, commentatrice del giorno 31/08/ u.s., non mi firmo per non avere delle noie dai vostri facinorosi.
Sono convinto di ciò che ho affermato e non mi vergogno affatto da buon cattolico praticante.
Non sono e non sono mai stato un uomo di sinistra ma solo contrario a certe ideologie ( dittatoriali ) tra cui la vostra.
Seguo e metto in pratica, nel mio personale, gli insegnamenti della Chiesa soprattutto nel sociale e non sono ipocrita come taluni vostri proseliti.
Stia tranquilla non sono una personaccia come mi considera, solo perchè contrario alla vostra politica, e non faccia l' offesa.

1/9/2015 - 12:39

AUTORE:
beppe fiore

Credo che gli organizzatori della Festa saranno grati della pubblicità gratuita di alcuni pontigiani le cui facoltà sono state evidentemente messe a dura prova dall'eccezionale ondata di caldo di questa estate rovente. Inatti l'equazione "orgoglio tricolore = passato fascista" sia per lo meno bislacca.
Quanto poi al: "..nel 1922 siete saliti al potere.." mi sembra piuttosto improbabile che tra gli ideatori della Festa possa esserci qualcuno così anziano da essere stato in grado di "salire al potere" nel 1922..!!

1/9/2015 - 0:17

AUTORE:
Armando

Finalmente una bella festa, che felicità!!!

31/8/2015 - 23:22

AUTORE:
Gianni

Rispondo al Signore che definisce questa festa ai tempi del fascio .....Perchè adesso con il Sig.Renzi e tutti i suoi seguaci del PD non e dittatura???? smentiscimi sei sei un uomo con le palle e firmati la prossima volta perché adesso la vergogna della bellissima Italia siete voi.....tutti alla festa con l'orgoglio del TRICOLORE a passare tre Bellissime serate di allegria

31/8/2015 - 19:16

AUTORE:
Alboino Gausi

io mi firmo invece sig.ra Federica.
E sottoscrivo quanto scritto da "Un pontigiano".
Siete incoerenti in quanto frutto dell'irrazionalità e della reazione oscurantista. Parlate di sociale e nel 1922 siete saliti al potere appoggiando grandi proprietari terrieri e industriali. Picchiando e massacrando i poveri a favore dei ricchi.
Parlate di cristianità e dividete il mondo in nazioni e popoli in competizione. Adorate la forza come fine a se stessa.

31/8/2015 - 16:16

AUTORE:
federica

Come sempre vedo il coraggio che contraddistingue il/la sig./ra pontigiano ! Probabilmente non si firma perchè si vergogna di ciò che dice ! Sicuramente da buon essere di sinistra sarà il solito povero ateo che si riempie la bocca di buoni proseliti, leggere di clero, di dottrina sociale della chiesa e morale religiosa da certi personaggi mi fa veramente cadere le braccia

30/8/2015 - 22:32

AUTORE:
UN PONTIGIANO

Anche se in democrazia tutto è consentito circa l' espressione dell' ideologia, dovreste vergognarvi di riesumare il passato fascista e perseverare nel presente.
Dovreste vergognarvi di mostrarvi nostalgicamente in pubblico.
Cosa avete da rivendicare e cosa da offrire? Solo attriti sociali ed il vostro comportamento da ipocriti soprattutto nell'accoglienza dei profughi, voi che vi ritenete ferventi cattolici.
Anche in sede locale ci sono dei personaggi fermamente collaboratori
del clero ma faziosi e anticlericali
nell' accogliere gli insegnamenti della dottrina sociale della Chiesa.
Che strano, ma c' è di tutto e quale
moralità religiosa.