Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Maltempo, aggiornamento pomeridiano: fiumi in piena e qualche frana, ma situazione sotto controllo

18/1/2014 - 14:11

Un breve aggiornamento della situazione in riferimento al monitoraggio dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua e i dati pluviometrici registrati.

Monitoraggio dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua: il livello delll’Ombrone Pistoiese, nella sezione di Pontelungo, alle ore 11.30 di oggi  risultava di m. 1,26; nella sezione di Poggio a Caiano di m. 3,96. Nelle prossime ore è previsto un leggero e ulteriore calo dei livelli idrometrici, pur restando sulla soglia di attenzione.

Dati pluviometrici nelle ultime 24 ore (dalle ore 12 di ieri, venerdì 17 gennaio, alle ore 12 di oggi, sabato 18 gennaio): pluviometro di Boscolungo, Comune di Abetone, 123,4 mm; Monte Oppio, Comune di San Marcello Pistoiese, 113,6 mm; Pontelungo, Comune di Pistoia, 41,8 mm; Cireglio, Comune di Pistoia, 74,8 mm.

Sono state segnalate alcune criticità sul territorio, dovute in particolare a piccole lesioni arginali del reticolo idraulico, tracimazione di fossi minori e problemi di ricezione del sistema fognario. 

Questa mattina è rimasta temporaneamente chiusa al transito la SS 12 in direzione Abetone, per un movimento franoso all'altezza della diga di Tistino; sul posto sono immediatamente intervenute le squadre di ANAS ed è stato ripristinato il senso unico alternato di marcia.

Una frana ha interessato anche la SP 34 in Val di Forfora,  località Le due Vie: la strada è stata chiusa al transito. Resta chiusa al transito anche la SP 20 Popiglio - Fontana Vaccaia in località Pian degli Agneti. 

 


L'allerta meteo, con criticità moderata per piogge diffuse e persistenti, è stata prolungata fino alle ore 12 di domani, domenica 19 gennaio. Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala Operativa Provinciale Unica Integrata di Protezione Civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Nella sezione “Protezione Civile” del sito della Provincia è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, link a viabilità e trasporti pubblici e norme di comportamento in caso di emergenza; aggiornamenti anche sul canale twitter della sala di protezione civile, SalaOp - profilo ProtCiv_Pistoia. Si raccomanda ai cittadini, in via precauzionale, la massima attenzione negli spostamenti e di tenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione degli eventi attraverso i canali di informazione. 

Fonte: Comunicato Stampa Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: