Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ennio Rucco: "Dall'amministrazione responsabilità e progettualità insieme alle Terme"

18/1/2014 - 19:38

La chiusura del contenzioso con gli ex gestori ascolani e l'accordo economico con Fuksas rappresentano l'affermazione di un lavoro quotidiano responsabile, silenzioso e basato sul sacrificio personale di chi sa che più che lamentarsi bisogna fare, anche quando si è consapevoli di non essere responsabili della situazione.

Conta poco dire "Io non c'entro, ho ereditato debiti, ipoteche e progetti irrealizzabili" perché quando si accettano le responsabilità si accetta la situazione di partenza e Bellandi non ha mai fatto lo scaricabarile ma lavora 15 ore al giorno con umiltà e amore per Montecatini Terme, quell'amore che tanti professano a parole senza dimostrarlo concretamente.

Il Sindaco ha avuto rassicurazioni dalla Regione che entro il mese di Gennaio saranno versati ulteriori 3 milioni di aumento di capitale e questo dovrebbe essere l'ultimo tassello per far ripartire un cantiere, quello delle delle Leopoldine, che solo ultimato potrà essere dato in gestione a privati. Noi siamo favorevoli a processi di privatizzazione ma attraverso una prudente cessione gestionale degli stabilimenti, che nei prossimi anni saranno certamente Leopoldine e Salute, il cui progetto presentato dalla società bresciana a nostro avviso andrà avanti.

Le due opere, se realizzate, si compensano e rappresentano certamente quella svolta industriale attesa dagli anni novanta, lunga attesa che qualche "furbacchione" politicante vorrebbe addebitare a Bellandi.

In questo contesto il Comune dovrà agire principalmente su due versanti con azioni concrete: il proseguimento di Città Nuova con la riqualificazione dell'area centrale e termale,continuando ad intercettare fondi Europei e Regionali, e una nuova e sostenibile gestione del processo di produzione e smaltimento dei rifiuti e di cura dell'ambiente urbano.

Queste azioni, compresa la nuova gestione dei rifiuti e dell'ambiente, sono in corso e troveranno piena attuazione nel 2014.

Non è vero, come sento dire dai settori avversi a Bellandi, che Città Nuova porta via risorse che potevano essere girate alle Terme. Sono cose completamente diverse e i fondi intercettati sono per quel progetto, indispensabile per la nuova dimensione di Villaggio cittadino.

Alle Terme l'amministrazione ha garantito quasi 5 milioni di Euro in questi anni e non va ignorato il fatto che l'azione di salvataggio della Società si è riverberata negativamente sulla possibilità di interventi e investimenti nella Città quali strade, marciapiedi ed altro.

Non è neanche vero che vengono penalizzate le aree non centrali in termini di investimenti, perché i dati che presenteremo dimostrano come oltre 2/3 delle opere pubbliche sono state realizzate in zone non centrali, con continuità, sistematicità e quantitativamente eccezionali data la più grande crisi economica dal 1929.

Oltre alle azioni basate sugli investimenti nel cuore pulsante dell'economia cittadina non si può certo dire che mancano gli sforzi sull'annoso tema della sicurezza, reso principale argomento di dibattito cittadino dai cambiamenti avvenuti nel tessuto cittadino a partire dagli anni novanta e legati a variabili complesse.

Le richieste di espulsione, i distaccamenti dei vigili urbani, il piano di video sorveglianza integrata con le Forze dell'Ordine e la quotidiana opera del Sindaco con le Forze dello Stato, purtroppo sempre più ridotte, sono il segno tangibile di un dinamismo prima sconosciuto che per il futuro garantirà nuove azioni concrete.

 

 

Ennio Rucco

Fonte: Comunicato Stampa Montecatini informa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: