Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Frana in Val di Forfora: ecco gli interventi della Provincia per il ripristino di muri e carreggiata

20/1/2014 - 15:09

La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture e viabilità, informa che sulla SP34 Val di Forfora, interessata da un movimento franoso in località Le due vie, a circa 100 metri dal bivio per le località di Calamari e Vellano, questa mattina, cessate le precipitazioni, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici dell’ente, al fine di verificare la situazione e definire gli interventi di somma urgenza da mettere in atto.


Il cedimento del muro di contenimento è stato probabilmente causato da infiltrazioni delle acque piovane, che hanno compromesso la struttura. Nell’immediatezza, per consentire il passaggio dei mezzi in sicurezza, è stato disposto un intervento di allargamento della carreggiata stradale a monte; le squadre sono già sul posto e la strada sarà riaperta al transito in serata o, al più tardi, domani mattina. Successivamente l’ente procederà ad effettuare i necessari interventi di ripristino dell’opera muraria e della carreggiata.


Resta temporaneamente ancora chiusa al traffico la SP 20 Popiglio - Fontana Vaccaia, chiusa da mercoledì per una frana in località Pian degli Agneti. Il maltempo che ha continuato a colpire il territorio in questi giorni, infatti, ha aggravato il movimento franoso della pendice, tuttora in corso, e gli uffici stanno definendo modalità, risorse e tempistiche degli interventi per consentire il prima possibile la riapertura della strada in sicurezza.  

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2014 - 20:39

AUTORE:
Nico Franchi

Quando ci fu la frana sulla Mammianese, all'altezza di S.Lorenzo, la Provincia ripristinò la regolare viabilità dopo oltre un anno e mezzo. Se questi sono i loro tempi armiamoci di tanta pazienza....

21/1/2014 - 16:55

AUTORE:
Walter Incerpi

Assolutamente d'accordo con Blue Peter, semplicemente ridicolo prendersela con la pioggia che seppure copiosa in questo caso e' stata la classica "goccia" che ha fatto traboccare il vaso....
Il capo della struttura tecnica della provincia ci dovrebbe spiegare quale di queste ipotesi ricorre:
1) L'avvallamento evidente e profondo e' stato considerato una semplice buca da riempire?
2) Il problema era stato compreso ma per mancanza di fondi non si poteva intervenire per via ordinaria?
3) Per poter intervenire la burocrazia aveva necessita' dell'urgenza che scatta a seguito di una calamita'?
4) Altra ipotesi non contemplata nelle precedenti....

Sarebbe giusto ed utile che i cittadini fossero semplicemente informati di come funziona la macchina pubblica in un caso come questo e confidiamo che il Presidente della Provincia vorra' farlo.

21/1/2014 - 11:11

AUTORE:
Blue Peter

In riferimento alla frana in Val di Forfora SP34 mi aggiungo agli interventi che mi hanno preceduto per insistere sul fatto che questa frana era assolutamente PRE ANNUNCIATA.

Si legge dal comunicato della Provincia di Pistoia Ufficio Infrastrutture e Viabilità che “ Il cedimento del muro di contenimento è stato probabilmente causato da infiltrazioni delle acque piovane, che hanno compromesso la struttura “.

Bene quel tratto di strada presentava un avvallamento da oltre due anni e che solo qualche mese fa, fine 2013, è stato fatto un intervento di mera rattoppatura come si può ben vedere dalle foto pubblicate dalla signora Eva Giuliani e che presentano ancora evidenti le tracce di catrame ancora scuro/fresco.

Vorrei sapere :

L’ufficio della Provincia di Pistoia che ha autorizzato quel lavoro di semplice maquillage, non si è accorto che il danno era ben più grave ?
E ancora : era ed è al corrente che sulla SP 34, nata come carrabile e adesso camionabile, transitano quotidianamente tir/bilici carichi di tonnellate di bobine di cellulosa ?

E’ questo il controllo e l’attenzione particolare sul territorio che le Provincie dovrebbero garantire?

Adesso ci troviamo a dover fronteggiare un intervento ben più oneroso in termini di costi e disagi, non solo per i cittadini che risiedono nei paesi della montagna ma anche per le attività produttive del settore cartario che si vedono al momento isolate.

A tutta la collettività il piacere di pagarne le spese.