Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Museo della città e del territorio, da anni, raccoglie foto del recente passato nel tentativo di collegare le immagini alla memoria, assegnando loro un ruolo centrale nello sviluppo del processo del ricordo, che arricchisce e completa l’esperienza del presente, e nella conservazione della memoria collettiva.
Con la prossima primavera il museo lancia una nuova sfida: usare l’immagine per raccontare nuove storie legate a luoghi, a persone o a cose cariche di significato e capaci di sollecitare l’emotività.
Per questo il Comune invita tutti, fotografi esperti o semplici amanti della fotografia, a catturare le immagini più toccanti, inedite e rare che meglio possono descrivere un frammento di storia della nostra realtà.
Il tema sarà, quindi, “Inediti e rari: luoghi, persone o cose del quotidiano", in modo che, attraverso le immagini, ognuno possa descrivere i particolari più seducenti della nostra realtà, quelli che meglio esprimono il proprio punto di vista e la propria sensibilità.
Le immagini che giungeranno saranno esposte al Museo della città e del territorio dal 25 maggio al 3 giugno prossimi in occasione dell’appuntamento regionale “Amico Museo” e saranno corredate da sintetiche ma significative schede.
Ogni fotografo, professionista e dilettante che sia, potrà inviare al museo le proprie foto, in un numero massimo di 3 soggetti per ogni autore, con allegata una breve descrizione del soggetto.
Si raccomanda che le foto siano il più possibile reali, prive di correzioni o frutto di fotomontaggi; andranno consegnate entro il 15 aprile in forma digitale, ad alta risoluzione, e in formato cartaceo delle dimensioni 20 x 30. La consegna potrà avvenire direttamente al museo, nell’orario di apertura dello stesso, o all’Ufficio attività culturali del Comune in via E. Fermi.
Per info:
Museo 0572/954463 – Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237 Puntoinforma 0572 054412.