Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sistema solare è l'argomento dell’incontro programmato per domenica 26 gennaio, alle ore 16, nell'ambito delle “Domeniche al planetario” del Museo della città e del territorio.
Il viaggio alla scoperta del sistema solare è l'occasione per andare alla scoperta di quali condizioni hanno permesso alle forme di vita di nascere, moltiplicarsi e svilupparsi sul pianeta terra.
Cosa accade sugli altri pianeti e quali condizioni dovremmo affrontare per visitarli? Che distanze ci separano dai corpi celesti più importanti del nostro sistema planetario?
In una sorta di viaggio immaginario inizieremo partendo dalle temperature caldissime dello spazio prossimo al Sole, fino a raggiungere le zone più distanti dalla stella, laddove il freddo intenso e affascinante della periferia del Sistema Solare ospita i pianeti più grandi.
E spontanea si manifesterà una domanda: Esiste un altro sistema planetario come il nostro?
A queste e ad altre domande cercherà di rispondere l’ingegnere Claudio Frangioni dell’Associazione Astrofili Valdinievole che curerà l’appuntamento.
Ancora un appuntamento da non mancare ma, meglio prenotare, per avere la precedenza sotto la cupola del planetario.
L’ingresso all’incontro è libero.
Per prenotazioni e informazioni:
Museo della Città e del Territorio - 0572/954463 www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali: 0572/ 959236 – 0572/959237