Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prenderanno il via lunedì i lavori per la realizzazione di una rotatoria, con dismissione dell’attuale incrocio, tra la sp16 San Baronto – Castelmartini, la sp 48 via Verdi e la sc via A. Gramsci. Si tratta del completamento dei lavori facenti parte del lotto F delle opere previste per i Mondiali di Ciclismo 2013.
L’intervento, che sarà realizzato dalla Provincia di Pistoia (stazione appaltante dei Mondiali di Ciclismo 2013) con la collaborazione del Comune di Lamporecchio, riguarda la realizzazione della rotatoria stradale, il rifacimento del tappeto di usura della strada comunale, in prossimità dell’innesto con la rotatoria stessa, e la riorganizzazione delle aree pedonali adiacenti.
La sp 16 San Baronto – Castelmartini, in occasione dei campionati mondiali di ciclismo dello scorso settembre, era già stata oggetto di lavori di risanamento della sede stradale, fatta eccezione per l’ incrocio. La nuova rotatoria sarà funzionale a disciplinare il traffico stradale, smistando il flusso proveniente dalla sp 16 in direzione del centro abitato di Lamporecchio e lungo la sp 46 in direzione Pistoia. Il costo dell’intervento è di quasi 123 mila euro e i tempi previsti per la realizzazione di circa un mese.
A partire da lunedì 27 gennaio, pertanto, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, la circolazione stradale del centro abitato di Lamporecchio subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare, via Gramsci sarà chiusa al traffico in corrispondenza dell'incrocio con via Vitoni e il transito veicolare proveniente da sud e diretto verso il centro del paese sarà impedito ad eccezione che per i veicoli in servizio di istituto di emergenza e di quelli dei residenti. Saranno altresì esonerati i veicoli destinati alle attività commerciali e ai servizi ubicati nel centro cittadino.
Il percorso di viabilità alternativa e i divieti di accesso saranno segnalati con apposita cartellonistica stradale; il Comune di Lamporecchio provvederà a breve ad emettere specifica ordinanza dirigenziale con le descritte restrizioni veicolari.