Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si va verso la chiusura delle scuole per una settimana nel periodo dei Mondiali di ciclismo

1/7/2013 - 20:14

I mondiali di ciclismo (22-29 settembre) si avvicinano e l'organizzazione stringe i tempi per trovare soluzioni ai problemi logistici che, comunque, ci saranno sia per chi farà parte della carovana mondiale, sia per i cittadini delle diverse realtà toscane interessate.

 

Questo l'obiettivo dell'incontro operativo tra le prefetture di Pistoia, Lucca, Prato e Firenze svoltosi oggi a Montecatini Terme. Tra gli argomenti affrontati anche l'organizzazione sanitaria con una particolare attenzione a Prato dove, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere rinviato il trasferimento dei pazienti al nuovo ospedale che, però, sarà inaugurato nella stessa settimana.  

 

Tante anche le soluzioni da individuare per assicurare il regolare svolgimento dell'attività scolastica: si va verso la chiusura degli istituti a Montecatini mentre Firenze, sempre secondo quanto appreso al termine dell'incontro di oggi, starebbe pensando alla modifica dei percorsi degli scuolabus per garantire comunque l'apertura degli istituti di ogni ordine e grado.

 

A Montecatini, inoltre, previste modifiche al piano del traffico, un potenziamento delle forze dell'ordine ed in iniziative serali di intrattenimento.

 

All'incontro di oggi hanno partecipato anche il Comitato organizzatore dei Mondiali e i vertici delle forze dell'ordine. In una nota si spiega che sono stati approfonditi tutti i percorsi delle gare, gli aspetti concernenti la viabilità stradale e ferroviaria, la gestione logistica dell'accesso e del trasporto dei turisti, la sistemazione alberghiera delle delegazioni sportive. Particola reattenzione, poi, è stata posta, spiega la nota, alla predisposizione dei servizi d'ordine e sicurezza pubblica, della protezione civile e di ogni altro servizio di pubblica utilità.  

 

Il tavolo di lavoro odierno era propedeutico all'organizzazione di specifiche riunioni provinciali dedicate all'analisi delle esigenze delle diverse realtà.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2013 - 23:27

AUTORE:
Welcome

Condivido in pieno l'intervento di Alessandro.
Mi chiedo se il comune e l'organizzazione potesse diffondere gli orari di passaggio sui percorsi previsti in modo da evitare tali tratte in caso di necessita di spostamento; prima lo faceva la Gazzetta dello sport durante il giro d'Italia ,ora non so se lo fa ancora dato che il ciclismo personalmente non lo seguo poiche non lo considero' piu nobile come prima ma solo un laboratorio di sperimentazione.

2/7/2013 - 21:20

AUTORE:
Alessandro e Teresa

Secondo questi qui io mi devo prendere una settima di ferie per tenere a casa mio figlio di 4 anni per far passare le biciclette.
Veramente bravi, vuoi chiudete le strade e noi poveri mortali che cosa si fa, come ci auto organizziamo? Se non possono garantire contemporaneamente mondiali di velocipedi e livello di vita normale dei cittadini onesti, allora era meglio rinunciare fin da subito ai mondiali, invece hanno pensato bene di farsi più belli e bravi di quello che realmente sono. Speriamo che questa gente inizi a ragionare e lavorare sul serio, invece che trovare sempre la scorciatoia a loro più conveniente ma peggiore per la tutta gente che, come me, deve andare a lavorare tutto il giorno per campare e mandare avanti questo paese. So io come premiarvi alle prossime elezioni...e attenzione non sarò il solo a cambiare radicalmente schieramento, mi avete deluso e per me la delusione è la peggior cosa.

2/7/2013 - 13:02

AUTORE:
Ugo

Che gliene dei disagi creati alle famiglie? Chiudiamo tutto! Come quando ha fatto 2 centimetri di neve. Trovare soluzioni alternative e' troppo laborioso? Mettersi a sedere a PENSARE, invece di firmare un'ordinanza, no, eh? Come mi fanno infervorare queste cose!!!!!!!!!!

2/7/2013 - 7:50

AUTORE:
Alessandro

Se veramente verranno chiuse le scuole per tutta
La settimana il Mondiale verra' ricordato piu' per i disagi creati alle famiglie che per i benefici alla citta'.
Le scuole aprono dalle 8 alle 13/16,30 ed in quelle ore non credo che ii ciclisti saranno in giro. In ogni caso le persone dovranno andare a lavorare ugualmente e quindi il traffico veicolare sara' il silito.
Pensatici bene!