Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Col "Trofeo Peter Pan" una gara da...favola

28/1/2014 - 21:26

“Chi si ferma è perduto” sembrano pensare alla sezione del Tsn di Pescia, sempre ricca di iniziative per promuovere le specialità del tiro e attirare appassionati vecchi e nuovi.


Così domenica scorsa, in contemporanea con la prima prova del campionato regionale che è in pieno svolgimento, i responsabili della sezione pesciatina hanno pensato bene di offrire un menu ancora più ricco organizzando il primo Trofeo “Peter Pan “.


Si tratta di una gara a carattere regionale riservata ai soli Giovanissimi e per questo naturalmente disputatasi con le armi ad aria compressa. Indovinata la modifica apportata all’attuale programma sportivo Federale, che vede incrementato di più del doppio il numero degli incontri prima della fase nazionale del Campionato Giovanissimi.


Una interessante iniziativa che ha riscosso positivi consensi sia da parte dei genitori dei piccoli tiratori che degli allenatori, in quanto secondo la più elementare logica aumentando la quantità degli incontri si migliora la qualità posturale e psichica del giovanissimo neo tiratore.


L’affluenza non è stata quella delle grandissime occasioni cui il Tsn Pescia è abituato, ma gli organizzatori se lo aspettavano, essendo ancora all’inizio della stagione sportiva e quindi dei tesseramenti, ma soprattutto perché molte scuole del territorio non hanno ancora attivato il progetto “Giocosport”, forte volano per tutte le Federazioni Sportive e quindi anche per il Tiro a Segno.


Ciononostante la prima edizione di questo Trofeo è stata comunque degna di nota. La premiazione, realizzata con estrema cura dal Tecnico della sezione, ha visto la squadra locale fare la parte del leone. Infatti nelle due specialità, pistola e carabina, con le rispettive quattro categorie libero e in appoggio, il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, si è affermato su tre delle quattro categorie, lasciando solo uno dei gradini più alti del podio disponibili a una tiratrice del Tsn Lucca.


Ma andiamo a vedere nel dettaglio le vittorie dei tre pesciatini: in C.10 con appoggio l’oro è andato a Matilde Menchini; in C.10 libero a Luca Valori e nella P-10 libero sul gradino più alto del podio è salita Lisa Masotti. Infine sempre in P.10, ma con appoggio, la vittoria è andata a Rita Russo del Tsn di Lucca.


La C. 10 appoggio è stata la categoria più numerosa: l’argento è andato al bravo Dario Fantozzi, di Pescia, seguito dal bronzo ottenuto da Matteo Rugani di Lucca; ottimo l’altro argento, che arriva dalla P.10 libera con Samuele Truisi. Infine, una doverosa menzione alla new entry Daniele Vannoni, che al suo battesimo del tiro si è meritato il quarto posto a soli otto punti dal terzo classificato.


Adesso altri due importanti appuntamenti attendono i Giovanissimi tiratori Toscani nel mese di Febbraio: il trofeo “ Linchetto” a Lucca e la seconda prova regionale a Pontedera a fine mese.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: