A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Chi si ferma è perduto” sembrano pensare alla sezione del Tsn di Pescia, sempre ricca di iniziative per promuovere le specialità del tiro e attirare appassionati vecchi e nuovi.
Così domenica scorsa, in contemporanea con la prima prova del campionato regionale che è in pieno svolgimento, i responsabili della sezione pesciatina hanno pensato bene di offrire un menu ancora più ricco organizzando il primo Trofeo “Peter Pan “.
Si tratta di una gara a carattere regionale riservata ai soli Giovanissimi e per questo naturalmente disputatasi con le armi ad aria compressa. Indovinata la modifica apportata all’attuale programma sportivo Federale, che vede incrementato di più del doppio il numero degli incontri prima della fase nazionale del Campionato Giovanissimi.
Una interessante iniziativa che ha riscosso positivi consensi sia da parte dei genitori dei piccoli tiratori che degli allenatori, in quanto secondo la più elementare logica aumentando la quantità degli incontri si migliora la qualità posturale e psichica del giovanissimo neo tiratore.
L’affluenza non è stata quella delle grandissime occasioni cui il Tsn Pescia è abituato, ma gli organizzatori se lo aspettavano, essendo ancora all’inizio della stagione sportiva e quindi dei tesseramenti, ma soprattutto perché molte scuole del territorio non hanno ancora attivato il progetto “Giocosport”, forte volano per tutte le Federazioni Sportive e quindi anche per il Tiro a Segno.
Ciononostante la prima edizione di questo Trofeo è stata comunque degna di nota. La premiazione, realizzata con estrema cura dal Tecnico della sezione, ha visto la squadra locale fare la parte del leone. Infatti nelle due specialità, pistola e carabina, con le rispettive quattro categorie libero e in appoggio, il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, si è affermato su tre delle quattro categorie, lasciando solo uno dei gradini più alti del podio disponibili a una tiratrice del Tsn Lucca.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio le vittorie dei tre pesciatini: in C.10 con appoggio l’oro è andato a Matilde Menchini; in C.10 libero a Luca Valori e nella P-10 libero sul gradino più alto del podio è salita Lisa Masotti. Infine sempre in P.10, ma con appoggio, la vittoria è andata a Rita Russo del Tsn di Lucca.
La C. 10 appoggio è stata la categoria più numerosa: l’argento è andato al bravo Dario Fantozzi, di Pescia, seguito dal bronzo ottenuto da Matteo Rugani di Lucca; ottimo l’altro argento, che arriva dalla P.10 libera con Samuele Truisi. Infine, una doverosa menzione alla new entry Daniele Vannoni, che al suo battesimo del tiro si è meritato il quarto posto a soli otto punti dal terzo classificato.
Adesso altri due importanti appuntamenti attendono i Giovanissimi tiratori Toscani nel mese di Febbraio: il trofeo “ Linchetto” a Lucca e la seconda prova regionale a Pontedera a fine mese.
di Gino Perondi