Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Era ancora buio ieri mattina quando il ghiaccio ha provocato una coda di 5 km per due grossi incidenti sull’autostrada Firenze-Mare, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Gli scontri, spettacolari nelle dinamiche e in cui hanno rischiato molto almeno tre persone, sono avvenuti tra Montecatini e Pistoia, nelle vicinanze della galleria del Serravalle. Erano le 6,30 quando un’auto, guidata da F.S. 43enne di Pieve a Nievole, ha spaventosamente carambolato su se stessa. Sembra che il veicolo abbia perso il controllo mentre stava percorrendo un tratto della carreggiata dove si era formato del ghiaccio. Nel roteare su se stesso il mezzo è stato colpito da una seconda macchina, proprio dal lato del guidatore. L'uomo ha riportato escoriazioni e ferite alle gambe e un trauma cranico. Meglio è andata a P.B. il 40enne che è finito con la sua auto sotto a un camion con rimorchio, dopo aver sbandato. L’incidente è avvenuto a meno di un’ora di distanza dal precedente e anche in questo caso il primo responsabile dello scontro pare essere stato il ghiaccio. Illeso il camionista, ma al conducente dell’auto ormai distrutta c’è voluto un po’ di tempo per essere estratto dalle lamiere.