Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano "rompe" col Pd: "Molto grave rendersi indisponibili sull'adozione di un codice etico"

2/2/2014 - 15:29

Sinistra per Buggiano ha presentato al Pd un documento contenente indicazioni sul programma e sul profilo della nuova compagine per la guida del Comune.

 

"Lo abbiamo fatto convinti che il Pd sia una forza importante per il governo locale, con la quale condividere una proposta elettorale alta per qualità delle tematiche, innovativa e rappresentativa delle migliori energie della collettività. Una proposta inclusiva e aperta, che, a partire dalle acquisizioni raggiunte dal governo attuale, sia in grado di aprire nuove prospettive e superare le criticità.

 

IL Pd ha risposto con una nota utile per certi versi, ma sfuggente rispetto a questioni da noi poste con forza. Un colloquio informale ha poi permesso di precisare gli elementi che avevamo giudicato inadeguati, ma gli esiti del confronto non sono stati positivi.

 

Sulla questione, per noi fondamentale, dell'adozione di un codice etico per gli amministratori, comprensivo della casistica dei conflitti di interesse e da far sottoscrivere a tutte le forze politiche dell'eventuale coalizione, il Pd si è mostrato indisponibile.

 

Abbiamo posto questo tema tenendoci lontani da personalismi e riferimenti soggettivi, consapevoli della difficoltà del Pd buggianese di fronte a tale questione, poiché nel governo municipale attuale è evidente la sovrapposizione fra interessi privati e professionali ed interessi pubblici. Ed abbiamo affermato che la questione non riguarda naturalmente la correttezza degli amministratori, sulla quale non discutiamo. Ma è evidente che una 'buona politica' non può fondarsi su conflitti di interesse e che è ragionevole ed etico che chi dovrà governare la comunità non abbia o non rappresenti professionalmente interessi sui quali poi dovrà decidere in quanto amministratore pubblico.

 

Sinistra per Buggiano ritiene del resto che il tema dell'etica della politica costituisca una delle necessarie risposte per restituire credibilità e dignità all'impegno politico.

 

L'indisponibilità del Pd – che giudichiamo molto grave - ad adottare un codice etico stringente per gli amministratori ha quindi reso per noi impraticabile una convergenza elettorale con la coalizione che questo partito sta allestendo.

 

Ci impegneremo perciò nel tentativo, certo difficile, di creare le condizioni utili per offrire agli elettori buggianesi una alternativa credibile, ricercando un colloquio con altre aggregazioni politiche progressiste e altre espressioni della società locale".

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: