Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano: "Gravi e false le affermazioni del Pd sugli esiti delle primarie"

21/3/2014 - 10:55

Sinistra per Buggiano replica duramente al Pd.

"Sono gravi e false le affermazioni del Pd locale, che assegnano la responsabilità della proprie sconfitte ad altre forze politiche. Sono il segno di quanto il Pd di Buggiano, o una sua parte, abbia perso la testa, dopo che il proprio candidato, Valerio Pellegrini, è stato bocciato alle primarie di coalizione a favore dell’attuale vicesindaco Andrea Taddei, appartenente a una non meglio definita lista civica centrista.


I due candidati che si sono contesi la candidatura a sindaco si sono proposti in continuità con la giunta uscente, come da loro espressamente dichiarato in occasione della conferenza stampa di apertura delle primarie. 

 

Proprio sulla richiesta di discontinuità riguardante alcuni aspetti rilevanti dell’attuale amministrazione, Sinistra per Buggiano non ha trovato un accordo politico con il Pd. La rottura è stata causata dal rifiuto da parte del Pd di adottare un codice etico per gli amministratori, da noi proposto.

 

In coerenza con questo, Sinistra per Buggiano non ha appoggiato alcun candidato; essendo l’uno e l’altro espressione di una stessa politica, non condivisa; e quindi non ha partecipato, in nessuna forma, a una competizione che ha giudicato un fatto interno riguardante la costituenda coalizione tra il Pd ed il gruppo civico di centro.

 

Questo tanto più che i due candidati delle primarie si sono proposti  nella prospettiva che il vincitore avrebbe fatto il sindaco e lo sconfitto il vicesindaco, concessione allo sconfitto Pd recentemente ribadita dal  Taddei.

 

La discontinuità chiesta da Sinistra per Buggiano riguarda, come è noto, il conflitto d’interesse che ha caratterizzato la giunta uscente, con la pressoché totale occupazione dell’amministrazione e del potere locale da parte di geometri e professionisti del settore. Tale situazione ha prodotto un sostanziale spostamento dell’interesse pubblico verso la crescita edilizia, responsabile del disordinato sviluppo urbanistico, caratterizzato da numerosi esempi di scempio del territorio e di brutta architettura.  

 

L’attenzione dell’amministrazione nella direzione degli interessi gestiti all’interno degli studi tecnici, l’ha sostanzialmente distolta dai tanti problemi che affliggono il paese: da quelli della crisi economica, con la chiusura di tante imprese ed esercizi, alla mancata attenzione al centro storico, con il rischio di un suo declino, alla gestione provvisoria dell’ambiente, alla mancanza di occasioni di socialità e cultura, all’approssimazione nella gestione dei servizi affidati come acqua, fogne e rifiuti urbani, alla totale mancanza di un idea di sviluppo locale. Tutto questo al netto delle voci che si rincorrono in paese su presunti interessi personali a vantaggio degli stessi amministratori.


Sinistra per Buggiano non è interessata alle vicende e agli scontri interni al Pd ma a costruire insieme ai cittadini una proposta per il buon governo della comunità".

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2014 - 13:44

AUTORE:
Alessandro

Scontato lo scotto di una parte del partitello palazzinaro, e concordabile quanto asserito da sinistra per buggiano, tuttavia sarebbe ora di cambiare pagina, l'amministrazione attuale si è prodigata nei progetti privati, ma è stata per niente accorta agli interessi pubblici (cosa ci stanno a fare architetti e tecnici aggiunti in Comune se poi non si riesce a completare nemmeno la casa dell'ultimo commiato?!). Non si parli dello scempio della lottizzazione fornace con quei 'funghi' che resteranno nel tempo esempio e scempio del territorio. Meditate.