Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mozione di Gabbani (Pdl) : "Basta stranieri che se ne infischiano delle regole"

9/2/2014 - 12:30

Il gruppo del Pdl presenta in consiglio comunale una mozione sulla criminialità in città a seguito dei fatti di violenza accaduti in città.  


"È giunto il momento che il sindaco si attivi in modo deciso sul versante della sicurezza e che il D.Lgs. 30/2007 venga applicato con rigore.

I recenti accadimenti, non ultimo l’aggressione di una minorenne a scopo rapina nelle zone immediatamente adiacente al centro e in orario preserale testimoniano un crescendo costante degli episodi di microcriminalità.

Noi padri di famiglia che vorremmo far crescere i nostri figli in questa città dove abbiamo le nostre radici siamo sempre più tentati di migrare altrove. 

La città non ce la fa più.

La legge a Montecatini non pare più uguale per tutti perché chi ha da perdere è in netta difficoltà, mentre imperversano gli sbruffoni i Montecatinesi e tutti i cittadini onesti si sentono indifesi e non protetti.

Ci vogliono più agenti nelle strade e si deve agire affinché la città non sembri ma soprattutto smetta di essere luogo accogliente per i delinquenti ed i nullafacenti.

Il senso di insicurezza è dilagante ed il decoro e l’eleganza, un tempo caratteristiche peculiari di Montecatini Terme d’Europa, sono un lontanissimo ricordo.

Giusto puntare sulle Terme ma anche una volta a regime lo Stabilimento Leopoldine anche questo non basterà a rilanciare l’appeal della Nostra Montecatini se l’intorno rimarrà questo.

Non è certo solo responsabilità dell’amministrazione ma di più si poteva e si può fare ed è bene far sentire alta la voce della città nei comitati della sicurezza e nelle altre sedi istituzionali.

Iniziamo a pretendere maggiori agenti e utilizziamo costantemente le ganasce e il carro attrezzi.

L’art. 159 del Codice della Strada consente infatti di ricorrere indistintamente a questi 2 mezzi in tutte le situazione di divieto di sosta o fermata ma anche di sosta pericolosa previste dai precedenti artt. 157, comma 4 e 158, comma 1, 2 e 3. Atteso che molti conducenti locali ma soprattutto quelli dotati di targhe straniere si comportano da padroni della città e parcheggiano dove vogliono, ben sapendo che tanto tanto non pagheranno mai la multa, portare ad essi via l'auto o mettere le ganasce comporterà il loro obbligo, se vorranno riprenderla, di pagare la salata sanzione. In caso contrario resterà dov'è.

In questo modo, daremo un segnale inequivoco volto a non rendere accogliente Montecatini per i delinquenti e per gli sbruffoni e quindi a farli preferire altre mete.

Per queste motivazioni il consiglio comunale

1) chiede che il sindaco si attivi immediatamente nei confronti del Prefetto e del Questore, dei Comandanti provinciali e regionali dell’Arma dei Carabinieri, nonché del Ministero dell’interno per l’invio a Montecatini (e non solo per il periodo della stagione, in quanto i cittadini ci vivono tutto l’anno) di ulteriori poliziotti e carabinieri, affiche il nostro territorio sia maggiormente presidiato e si avverta fisicamente la presenza delle istituzioni statali sulle nostre strade.

2) chiede che il corpo di polizia municipale sia dotato di ganasce (o queste, se già in dotazione, vegano costantemente adoperate) e venga maggiormente utilizzato lo strumento del carro attrezzi.

3) chiede che vengano adoperati più agenti di polizia municipale nelle strade anche a discapito degli uffici".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: