Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il gruppo "Uniti per Larciano" a sostegno di Pappalardo: "Ogni componente rimanga fedele al mandato ricevuto"

9/2/2014 - 14:18

In merito all'intervento di alcuni consiglieri appartenenti al nostro medesimo gruppo ed alla coalizione Uniti per Larciano, riteniamo opportuno precisare di non condividere forma e contenuti degli interventi riportati sulla stampa e di considerarli del tutto privi di fondamento e motivati da ragioni tutt'altro che politiche. Oltretutto pensiamo che i cittadini siano stanchi di tali atteggiamenti, con l’aggravio di esser sempre sui giornali soltanto per motivi di questo genere e non per le azioni di amministrazione fatte pensando all’interesse collettivo.

Quanto alle asserite posizioni di dissenso su alcune mozioni, queste sono motivate principalmente dalla chiusura, e l'indisponibilità al confronto, di chi preferisce ricercare la divisione piuttosto che la soluzione dei problemi dei cittadini.

Questo atteggiamento viene motivato dalla “mancanza di democrazia” all’interno del Gruppo perché, si dice, non viene accettato un parere difforme. In realtà la democrazia è fatta di regole e di decisioni prese sulla base di discussioni e di votazioni. A Larciano le decisioni alle quali ci si riferisce sono state prese a stragrande maggioranza all’interno del direttivo, eletto da quella che una volta si chiamava la “base”. Secondo le regole democratiche si discute e si lotta per le proprie idee ma alla fine si cerca una sintesi all’interno del proprio partito o della propria coalizione; purtroppo queste regole vengono spesso disattese da chi non riuscendo ad affermarle decide di far saltare il tavolo. All’estero chi perde le primarie diviene il primo sostenitore di chi le vince; da noi abbiamo visto spesso spaccare partiti e coalizioni.

In realtà coloro che hanno votato diversamente da quanto richiesto da Sindaco e partiti non siamo noi bensì loro, preferendo invece, a quanto appare evidente, la ricerca dell'accordo con l'opposizione nell'intento di mettere in difficoltà la maggioranza risultata vincitrice nelle ultime elezioni.

Da eletti nella lista Uniti per Larciano a sostegno del Sindaco Antonio Pappalardo, riteniamo che sia dovere di ogni componente del gruppo essere fedele al mandato ricevuto dagli elettori nell'ambito di un confronto sempre volto alla ricerca di soluzioni condivise finalizzate a perseguire il bene comune. Quando questo non avviene significa che si tradisce il mandato ricevuto dagli elettori ed è quindi qualcosa che, appartenendo al peggior vecchio modo di far politica, deve essere assolutamente biasimato.

 

I componenti del Gruppo Uniti per Larciano

Fabrizio Gabbanini 

Fabrizio Falasca 

Sandro Magrini 

Davide Castani

 
Fonte: Comunicato Stampa Uniti per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2014 - 12:11

AUTORE:
Elettori (ex) della lista Uniti per Larciano

Siamo profondamente preoccupati per l'intervento a firma dei 3 assessori del Comune di Larciano. Secondo la costituzione italiana "Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune", e non certo il direttivo locale del partito, in quanto è il consiglio comunale a venire eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini. Ne deriva che una giunta (tra le altre cose composta da solo 4 elementi, sindaco compreso; realtà anche questa non proprio espressione di democrazia) che non tiene conto delle delibere unanimi del consiglio comunale, come sta avvenendo a Larciano, non è più garante del voto espresso democraticamente dai cittadini. C'è da chiedersi quindi di quali cittadini e di quale interesse collettivo stiano parlando i quattro firmatari. Senza guardare all'estero, in Italia, spesso, chi non ha più l'appoggio della propria maggioranza si dimette. Di sicuro non si ricandida.

12/2/2014 - 11:28

AUTORE:
Giuseppe Di Vita

Il Gruppo Uniti per Larciano è composto di 11 persone: se solo in 4 firmano questo documento, mentre altri 6 consiglieri ne firmano un altro che - incomprensibilmente - Valdinievole Oggi ha deciso di pubblicare in altra parte (sezione Interventi), il titolo non è corretto.
Per migliore comprensione consiglierei di mettere l'uno accanto all'altro comunicati/interventi sullo stesso tema http://www.valdinievoleoggi.com/a36485-renziani-contro-sindaco-pappalardo-nessuna-democrazia-nel-partito-servono-primarie.html

10/2/2014 - 16:00

AUTORE:
Marco

Quindi il mandato che vi hanno dato gli elettori è quello di non combinare niente, tassare al massimo, e dare la colpa al governo?
E poi il direttivo rappresenta cosa? Una coalizione, un gruppo, un collegio dei geometri?

9/2/2014 - 19:33

AUTORE:
Stanco!

Non siete credibili... Attaccati alle poltrone!