Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pd di Larciano in subbuglio: "Chi pensa che Uniti per Larciano sia finito, stia fuori dal Pd"

16/2/2014 - 17:16

A seguito delle numerose dichiarazioni pubbliche di alcuni consiglieri comunali che sono stati eletti nel 2009 con il mandato di sostenere il programma di “Uniti per Larciano” ed il Sindaco Pappalardo e che già da vari mesi sembrano essersene dimenticati, riteniamo opportuno, per l’ultima volta, fare alcune precisazioni.

 

E’ davvero singolare che pronunci giudizi, anche di tipo personale e che dunque sono da respingere totalmente al mittente, chi in questi ultimi mesi ha più volte costruito convergenze con l’attuale opposizione, come ben dimostrano i voti di consiglio comunale, concordando i provvedimenti con la minoranza anziché con la maggioranza di cui si dovrebbe far parte e che si dovrebbe rappresentare, a maggior ragione quando si svolge la funzione di capogruppo.

 

Accogliamo con favore la proposizione di continuare ad aderire al Pd. Occorre però ricordare chiaramente cosa significa aderire al Partito Democratico a Larciano. Gli organismi del partito democratico di Larciano, eletti alcuni mesi fa a seguito di un partecipassimo congresso, nel pieno rispetto dello Statuto che tutti gli iscritti devono almeno conoscere oltre che rispettare, hanno ritenuto valido l’operato e l’esperienza di “Uniti per Larciano”, esprimendo con una sola astensione (ed anche con il voto favorevole di alcuni dei firmatari che ora dunque smentiscono sé stessi) un giudizio positivo sul lavoro svolto dalla coalizione e dal Sindaco.

 

In un riunione successiva, con 16 voti favorevoli e 2 contrari è stata riconfermata la validità di questa esperienza e riconfermato il candidato a Sindaco Antonio Pappalardo.

 

Chi dunque pensa “che l'esperienza di Uniti per Larciano possa definirsi di fatto conclusa” esprime un’opinione legittima ma radicalmente diversa da quella del Partito Democratico, che non ritiene questa esperienza conclusa ma anzi semmai da rilanciare per il prossimo mandato. Gli iscritti del Pd di Larciano dunque si impegneranno senza se e senza ma in questa direzione; chi ritenesse di non farlo si pone da solo fuori dal Pd. Invitiamo dunque i firmatari a chiarirsi definitivamente le idee e ad essere conseguenti rispetto alle loro dichiarazioni.

 

Ricordiamo infine che un partito, come ogni comunità umana, ha delle regole ed assume democraticamente degli orientamenti, che impegnano tutti coloro che dicono di farne parte. Questo è semplicemente buonsenso, nulla più. 
Non intendiamo dunque ritornare in questa polemica che sta annoiando tutti perché, parafrasando una bella frase del nostro segretario nazionale Matteo Renzi,il PD ha il compito di cambiare l'Italia" e dunque nel nostro caso Larciano, "non di vivere un congresso permanente."

 

 

Firmato 

 

Il Segretario Provinciale - Marco Niccolai 

Il responsabile Enti locali provinciale - Walter Tripi 

Il Segretario Unione Comunale Larciano - Alessandro Solazzo

Fonte: Comunicato Stampa Pd Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2014 - 15:05

AUTORE:
Alberto Sgrilli

Ah...il nostro Sindaco è un sostenitore di Renzi??? da quando???

11/3/2014 - 3:40

AUTORE:
cittadino

Strano che i candidati Renziani in Valdinievole abbiano perso; spero che il Sindaco, senza primarie, resti Renziano e non ricambi idea come successo alle primarie della Valdinievole.

10/3/2014 - 14:42

AUTORE:
Renzo

auguri! Grazie ai "dissidenti" per aver onorato il patto siglato con i cittadini che li hanno eletti prima di quello con il partito (che ci pare a Larciano come a Pistoia continui a seguire vecchie logiche decadenti...)

16/2/2014 - 21:17

AUTORE:
C. A.

Ora basta di articoli, attacchi e risposte.il vostro partito non e' l'unico e non e' tutto.Pensate per un giorno ai problemi dei cittadini per favore,voi e il sindaco