Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.
La superiorità di una determinata squadra termale, unita alla poca lucidità di una fin troppo giovane squadra locale, ha reso la gara meno avvincente di quanto si poteva immaginare: poche le emozioni, poca la "suspense" che solitamente sanno dare le due squadre nei loro scontri diretti.
Giannotti e Castagna mettono in campo: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti di banda, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni a difendere.
Primo set inizio gara piena di tensione da ambo le parti tant´è che dopo il break monsummanese, 0-7 il parziale a favore termale, in poco tempo la situazione si ribalta con Buggiano che si porta in vantaggio 9-7. Cambio in regia nel sestetto bianco blu che inserisce Niccolai al posto di Nigi. Sciolta l´apprensione iniziale il gioco si fa più equilibrato e combattuto fino a metà frazione 14-14 quando un´accelerazione della squadra di Giannotti spezza il set 14-17 poi 15-21. La reazione locale non si concretizza e la logica conclusione porta l´Enegan ad aggiudicarsi il set 20-25.
Secondo set si attende la reazione del Buggiano ma il set rimane in equilibrio solo nei primi scambi poi la maggior forza d´urto termale scava il solco portando avanti l´Enegan 19-23 anche se, con i troppi errori al servizio, la squadra di Giannotti non riesce a dare continuità al suo gioco facendo rientrare in partita le locali 23-24. Il punto del 23-25 messo a terra da Farsetti chiude un set.
Terzo set dopo un buon avvio che porta le locali di quattro-cinque lunghezze, 11-7, Bruni e compagne riprendono in mano le redini del match impattando sul 16-16. L´ingresso in campo di Fiaschi al posto di Farsetti da nuovo smalto alle termali le quali affettuano il break che porta l´Enegan a chiudere facilmente set 17-25 e partita.
Obbiettivo centrato per la squadra del Presidente Castagna che con i tre punti presi tiene il passo delle rivali che la precedono in classifica in attesa dello scontro di Domenica prossima che vede di fronte le prime due della graduatoria provvisoria Pontedera e Empoli in un turno, sulla carta, a noi favorevole che potrà consentirci di accorciare la distanza dalla vetta.
Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Mosummano 0-3(20-25/23-25/17-25)
Nigi, Niccolai 1, Bruni(K)11, Bigalli 11, Maltagliati 10, Grosso 8, Farsetti 9, Fiaschi 3, Menicocci, Rossi, Palmentieri,Spadoni(L);
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.
Fonte: redazione