Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giornata di paura per le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla Valdinievole. Il livello dei fiumi è cresciuto fino al tardo pomeriggio per poi dare una tregua. Il Pescia a Ponte Buggianese è arrivato a 4,5 metri, il Pescia di Collodi ha raggiunto una quota massima intorno a 2,5 metri. Malgrado la pioggia incessante, via Empolese a Monsummano non si è allagata e questo di per sé avrebbe già dello straordinario, ma a farne le spese sono state alcune strade limitrofe, dove i tombini non hanno retto la pressione del volume d’acqua: in via Boito si sono allagati i piani terra delle abitazioni non di acqua piovana o reflua, bensì di liquami provenienti dalla rete della fognatura nera locale. Mentre il livello del Rio Candalla raggiunge altezze interessanti ma tenute a bada dalla cassa d’espansione del parco Orzali, la portata del fiume Nievole a Pieve raggiunge volumi preoccupanti. Sono tornati ad allagarsi gli ettari di terreno del Centro ippico Pieve a Nievole e tutti i cavalli sono stati evacuati.