Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo, evacuato centro ippico e liquami delle fognature nere invadono i piani terra delle case

11/2/2014 - 9:12

Giornata di paura per le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla Valdinievole. Il livello dei fiumi è cresciuto fino al tardo pomeriggio per poi dare una tregua. Il Pescia a Ponte Buggianese è arrivato a 4,5 metri, il Pescia di Collodi ha raggiunto una quota massima intorno a 2,5 metri. Malgrado la pioggia incessante, via Empolese a Monsummano non si è allagata e questo di per sé avrebbe già dello straordinario, ma a farne le spese sono state alcune strade limitrofe, dove i tombini non hanno retto la pressione del volume d’acqua: in via Boito si sono allagati i piani terra delle abitazioni non di acqua piovana o reflua, bensì di liquami provenienti dalla rete della fognatura nera locale. Mentre il livello del Rio Candalla raggiunge altezze interessanti ma tenute a bada dalla cassa d’espansione del parco Orzali, la portata del fiume Nievole a Pieve raggiunge volumi preoccupanti. Sono tornati ad allagarsi gli ettari di terreno del Centro ippico Pieve a Nievole e tutti i cavalli sono stati evacuati.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2014 - 9:53

AUTORE:
Residente

Ma perchè non si cerca di risolvere i problemi di questo benedetto o maledetto canale che scorre lungo il confine di questo centro ippico ,volutamente ricavato a cielo aperto,da qualche anno, mentre prima era intubato?
Consorzio ,ufficio tecnico comunale ecc. non si sono ancora resi conto che l'acqua che dovrebbe finire nella fossa delle 5 Vie non sà da che parte sia il padule,tutto ostruito nel tempo da parte da chi non desiderava che transitasse dalle loro parti,tutto questo con il benestare di tutti i soggetti di controllo.
Rispetto per i cavalli ma anche per chi ci abita costretto ad allagamenti ed a infiltrazioni per l'acqua che rimane in loco fino all'assorbimento del terreno,rifiuto totale della classica dizione "c'è basso" dove di basso livello c'è solo i soggetti che non vogliono risolvere il problema!