Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Convegno sulle malattie cardiovascolari e loro prevenzione all'Istituto Anzilotti

13/2/2014 - 9:47

Le malattie cardiovascolari e le strategie da usare nella loro prevenzione sono gli argomenti al centro del prossimo convegno in programma presso l’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia, in questo anno scolastico ricchissimo di eventi e manifestazioni: quest’ultima, nella fattispecie, in collaborazione con l’Unità Operativa di malattie cardiovascolari dell’ospedale di Pescia e con l’associazione “Amici del cuore” di Pescia.

 

Sabato 15 febbraio, dalle ore 16 in poi, le porte dell’Anzilotti si apriranno di nuovo a tutta la cittadinanza, che potrà partecipare a un’intensa discussione sul tema. Ad aprire i lavori sarà il dirigente scolastico Siriana Becattini, che presenterà il nuovo indirizzo di studio dell’Istituto, le biotecnologie sanitarie: “un percorso che va a colmare una lacuna formativa nel nostro territorio, che ha ben tre ospedali nel raggio di poche decine di chilometri e da quest’anno potrà disporre di tecnici diplomati per il settore delle analisi di laboratorio, delle analisi ospedaliere e farmaceutiche, della ricerca medico sanitaria e altro”.

 

A seguire, il dott. William Vergoni, primario di cardiologia presso l’Ospedale di Pescia, parlerà della correzione dei fattori di rischio e di proposte per uno stile di vita sano; il dott. Nicola Mochi parlerà di prevenzione nell’ambito della scuola e delle associazioni sportive, mentre il dott. Duccio Rossini illustrerà i comportamenti corretti da tenere in seguito a un evento cardiovascolare.

 

A conclusione del seminario, prima di aprire al dibattito, i dottori Stefano Di Marco e Andrea Biagini spiegheranno le tecniche rianimatorie di base e l’uso dei defibrillatori semiautomatici. Un pomeriggio intenso, dunque, sia per chi è interessato alle considerazioni più prettamente mediche sulle malattie del cuore che per chi vuol saperne di più sui comportamenti e le tecniche da conoscere in presenza di un evento patologico improvviso. Per maggiori informazioni sul convegno è possibile telefonare alla Segreteria scolastica al numero 0572/49401.

 

di Stefania Berti



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: