Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fiore (Rotta Comune Pescia): "Assurdo voler commissariare il S. Domenico, il sindaco pensi ai suoi problemi"

16/2/2014 - 11:55

Ha fatto sorridere la tempestività con cui il Sindaco di Pescia ha commissariato il S.Domenico come pure il rigore inflessibile con cui ne ha apostrofato gli amministratori esponendo i reprobi al pubblico ludibrio mediatico.

Certo però che un Comune sull'orlo del baratro, sotto tiro dalla Corte dei Conti e dalla Guardia di Finanza che si permette di "sparare a zero" su un ente -per di più da esso controllato- rischia tanto di assomigliare al "bue che dà del cornuto all'asino"!!

Ancor più divertente è la favoletta che il Comune "non sapesse" pur essendo il consiglio di amministrazione dell'A.S.P. composto da 5 membri nominati dal comune (che eleggono il Presidente) come, sempre di nomina comunale, è il revisore dei conti. Oggi infatti il presidente ha comunicato, tramite "Il Tirreno", come l'ente avesse fatto presente da anni ed in ripetute occasioni in tutte le sedi ed a tutti i livelli come la situazione fosse insostenibile e come il destino si delineasse inesorabile.

Da quanto è dato comprendere parrebbe che il Sindaco non fosse all'oscuro e tanto meno l'Assessore competente. Non a caso, dopo un atteggiamento per anni scarsamente interessato e poi divenuto ondivago riguardo alle strategie dell'ASL-3 soprattutto per le implicazioni riguardanti l'ospedale di Pescia, l'Amministrazione ha iniziato a "piangere" ormai fuori tempo massimo per il Cosma e Damiano. In particolare non abbiamo mai visto l'Assessore Conforti battersi per l'ospedale quando questo avrebbe avuto ancora un senso. Quando l'Amministrazione poteva provare a costringere l'ASL a rivedere almeno alcune delle proprie scelte aziendali. Neppure l'abbiamo notato successivamente intento a resistere fattivamente alla realizzazione del progressivo smantellamento, anzi lo ricordiamo, assieme alla Giunta, sposare entusiasticamente l'idea balzana e truffaldina del "nuovo ospedale".

Eccolo invece in quest'ultimo anno, quando ormai tutto è stato deciso e diventa inesorabilmente operativo, dar vita alla "lamentazione" settimanale. Quasi novello Guido Gozzano, il dott. Conforti piange i bei tempi andati del prof. Saba e del dott. Papi ed abbaia alla luna dell'ASL crudele che ci smonta l'ospedale ma che soprattutto si ostina a negare i "famosi" letti per le cure intermedie al S.Domenico sul cui sovvenzionamento si faceva probabilmente molto conto per arginarne il bilancio fallimentare.

Va ricordato come l'ASL ha più volte smentito i "piagnistei ospedalieri" dell'assessore dissuadendolo dal cascare dalle nuvole al riguardo ricordandogli come l'Amministrazione fosse da tempo a conoscenza dei progetti aziendali e come questi fossero stati accettati dalla maggioranza dei rappresentanti degli enti locali interessati. Ecco quindi che sembrerebbe di capire come il "fumo" che l'Assessore ha alzato, ormai postumo, sui problemi dell'ospedale, altro non fosse che un tentativo di pressione per ottenere gli agognati letti di cure intermedie per il "povero" S.Domenico con il quale sono da tempo intrecciati i destini non solo professionali del dott. Conforti. 

Fonte: Comunicato Stampa Giuseppe Fiore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2014 - 21:50

AUTORE:
roberto

E' bene che l'opinione pubblica sappia realmente come sono andatele cose. Il giorno 11/02/2014 il consiglio di amministrazione ha deliberato l' eventuale chiusura, dovuta ad un enorme debito, oltre il quale non potevava piu' andare per possibili ripercussioni penali. Il documento, per una talpa all'interno della struttura stessa, non ha fatto a tempo a giungere a chi di dovere, poiche' l'amministrazione comunale informata, ha provveduto immediatamente a comunicare la decadenza dall'incarico ai consiglieri. Quanto sopra menzionato dal post rispecchia tanta verita'.roberto