Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tanti i pievarini presenti sabato 15 febbraio all' inaugurazione della sede del Comitato elettorale per Gilda Diolaiuti Sindaco. Una grande dimostrazione di stima e di fiducia arrivata da ogni angolo della Pieve. Nel suo intervento di apertura la candidata ha manifestato la volontà di costruire il programma elettorale insieme ai cittadini." Le mie proposte- ha dichiarato- saranno integrate con quelle dei cittadini, che diverranno i veri protagonisti delle scelte per la Pieve del futuro."
"Sarà questo -ha proseguito- il primo passo verso il rinnovamento. Tra le problematiche che affronteremo vi saranno quelle legate alla viabilità, al traffico, al decoro urbano e al miglioramento dei sistemi di controllo per la repressione degli “abusi” e dell’ abbandono selvaggio dei rifiuti." "Ci impegneremo poi - ha confermato- sul fronte degli edifici pubblici per l' adeguamento alle più recenti normative in materia di sicurezza, con precedenza assoluta agli edifici scolastici. " " La cultura inoltre- ha sottolineato- sarà un mezzo non solo per lo sviluppo economico del territorio, ma anche per la valorizzazione delle cooperative sociali, delle onlus e delle associazioni così da rispondere ai bisogni del paese."
Altri argomenti verranno affrontati nelle prossime settimane durante gli incontri pubblici che si terranno in varie parti del paese, dove di volta in volta saranno approfondite le peculiarità di quella zona. Le assemblee sono previste per lunedì 17 febbraio, alle 21, alla "Casina" del Verde pubblico attrezzato di via Empolese Cantarelle, e venerdì 21 febbraio, alle 21, al Bar Trak Stop di via Ponte Monsummano.