Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un investimento da quasi 400mila euro da pagare nei prossimi 5 anni per illuminare la città a risparmio energetico. Il progetto dell'amministrazione può partire con la fornitura e l'installazione dei nuovi dispositivi affidata alla società Menowatt di Grottammare (Ascoli Piceno). L'obiettivo è arrivare a un risparmio dei consumi energetici (e quindi delle bollette) quantificabile in un 30% in Kilowatt/ora ogni 12 mesi. L'azienda incaricata dovrà sostituire 2.310 lampadine con modelli “Dibawatt” (che durano più a lungo e abbattono i costi). Saranno poi installati 11 nuovi quadri elettrici e sostituiti 1.200 m. di cavi. Arriveranno anche 150 corpi illuminati da arredo urbano “cut-off” (per parchi e aree pubbliche), più altri 200 da posizionare lungo le strade. Verranno riverniciati 124 pali della luce e sostituiti una ventina di sostegni vetusti. La Menowatt si occuperà della manutenzione ordinaria. L'ammodernamento dell'illuminazione pubblica si unisce alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del magazzino comunale di via Toscana e all'installazione di centrali a energia rinnovabile negli immobili comunali. Progetti che rientrano nel piano di una città che punta all'energia verde e alla riduzione delle bollette.