Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
E’ tempo di Olimpiadi e non solo invernali, quelle che si stanno svolgendo in questi giorni presso l’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”. E’ questo il primo anno che le prove della selezione provinciale delle “Olimpiadi della matematica” organizzate dall’Umi (Unione Matematica Italiana) e dalla Scuola Normale di Pisa, si svolgono a Pescia.
"Si tratta di problemi che richiedono capacità logiche, di calcolo e molto intuito; sono diversi dagli esercizi che si fanno a scuola ed è molto interessante e divertente risolverli". E’ così che diversi studenti, aspiranti matematici, commentano l’esperienza.
I partecipanti sono stati individuati dopo una selezione tenuta in ciascun istituto scolastico poco prima di Natale e oggi le migliori menti matematiche della provincia, si sono date appuntamento per scegliere chi di loro andrà a rappresentare Pistoia, alla gara nazionale che si terrà a Cesenatico a maggio. Obiettivo successivo è la partecipazione alle Olimpiadi vere e proprie che si terranno in Sud Africa a luglio e vi parteciperà una squadra di sei studenti.
Sempre nell’ambito del progetto Olimpiadi di matematica, martedì 11 febbraio si è invece svolta presso il Liceo Scientifico “A. di Savoia” di Pistoia la gara riservata agli studenti delle classi prime che ha visto come vincitore Fabio Luccioletti (L.S. “A.di Savoia”) con 65 punti su 108.
Il Prof. Paolo Vannucchi del Liceo scientifico “Savoia” di Pistoia, responsabile provinciale del progetto, che ha curato tutta l’organizzazione si dice soddisfatto dei risultati e della collaborazione ottenuta, in particolare dai dirigenti scolastici Siriana Becattini e Ilaria Baroni, dai funzionari provinciali e dal prof. Lauro Michelotti, ai quali va un sincero ringraziamento.