Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Saldo Tares, grande affluenza allo sportello Publiambiente in Comune: azienda raddoppia presenza degli operatori

19/2/2014 - 17:21

Stamani lo sportello di Publiambiente attivato presso il palazzo comunale, in occasione dell’invio del saldo Tares 2013, ha registrato un’affluenza superiore alla media. I circa 70 cittadini che vi si sono recati, lo hanno fatto principalmente per richieste di informazioni sulla corretta lettura del modello ricevuto. Infatti, né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.


L’avviso di pagamento di Monsummano Terme è lo stesso inviato negli altri comuni, dove gli sportelli hanno avuto un’affluenza regolare. Trattandosi di semplici richieste di chiarimento, che non hanno cioè bisogno di alcuna pratica, per evitare ai cittadini tempi di attesa lunghi, Publiambiente ricorda che è possibile ricevere le stesse informazioni, chiamando il numero verde aziendale 800.980.800, operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.


Per ridurre il disagio della coda, l’azienda ha tuttavia prontamente provveduto ad attivare un secondo operatore che si è trattenuto anche per l’apertura pomeridiana.


Nello specifico, le richieste raccolte riguardavano la determinazione dell’importo da pagare. Ricordiamo che la Tares  è un tributo, calcolato sui metri quadri dell’abitazione ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Tali dati, insieme alle tariffe unitarie approvate dall’amministrazione comunale, sono riportati sull’avviso con le rispettive voci. Inoltre, trattandosi del saldo, l’avviso contiene gli eventuali conguagli anagrafici e le riduzioni che spettano all’utenza. Anche queste componenti sono indicate nel dettaglio dell’avviso.


Per eventuali richieste di rateizzazione è necessario rivolgersi all’ufficio tributi del Comune.

Fonte: Publiambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2014 - 11:11

AUTORE:
Un terrorizzato da questa amministrazione

Facile raddoppiare gli operatori, tanto poi si ricarica tutto sulle tasse.
Presto potrebbe esserci anche il triplo, semplice no!
CHE RABBIA.
CHE DELUSIONE.
Uno stato che non ha bisogno di commenti ma a livello locale si fa ancora peggio.
DOBBIAMO:
>Tagliare personale
>Tagliare spese e servizi
>Rottamare
>Economizzare
>Risparmiare

Questo è l'Imperativo

Meglio un paese modesto ma sereno.

21/2/2014 - 22:35

AUTORE:
cittadino

né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.
Però vi siete dimenticati solo di un particolare.
TARIFFE ESAGERATE !!!!!!
come del resto per l'IMU e la mancata assimilazione alla prima casa per l'abitazione data in uso gratuito a figli o parenti di 1 grado, di cui il comune ne aveva la facoltà, ma chiaramente per quadrare i conti si è limitato solo a darne una aliquota agevolata.
Speriamo con la IUC ci sia un giusto equilibrio.
E' giustissimo pagare ma i raddoppi o il triplicare delle imposte è veramente alienante.