Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Saldo Tares, grande affluenza allo sportello Publiambiente in Comune: azienda raddoppia presenza degli operatori

19/2/2014 - 17:21

Stamani lo sportello di Publiambiente attivato presso il palazzo comunale, in occasione dell’invio del saldo Tares 2013, ha registrato un’affluenza superiore alla media. I circa 70 cittadini che vi si sono recati, lo hanno fatto principalmente per richieste di informazioni sulla corretta lettura del modello ricevuto. Infatti, né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.


L’avviso di pagamento di Monsummano Terme è lo stesso inviato negli altri comuni, dove gli sportelli hanno avuto un’affluenza regolare. Trattandosi di semplici richieste di chiarimento, che non hanno cioè bisogno di alcuna pratica, per evitare ai cittadini tempi di attesa lunghi, Publiambiente ricorda che è possibile ricevere le stesse informazioni, chiamando il numero verde aziendale 800.980.800, operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.


Per ridurre il disagio della coda, l’azienda ha tuttavia prontamente provveduto ad attivare un secondo operatore che si è trattenuto anche per l’apertura pomeridiana.


Nello specifico, le richieste raccolte riguardavano la determinazione dell’importo da pagare. Ricordiamo che la Tares  è un tributo, calcolato sui metri quadri dell’abitazione ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Tali dati, insieme alle tariffe unitarie approvate dall’amministrazione comunale, sono riportati sull’avviso con le rispettive voci. Inoltre, trattandosi del saldo, l’avviso contiene gli eventuali conguagli anagrafici e le riduzioni che spettano all’utenza. Anche queste componenti sono indicate nel dettaglio dell’avviso.


Per eventuali richieste di rateizzazione è necessario rivolgersi all’ufficio tributi del Comune.

Fonte: Publiambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2014 - 11:11

AUTORE:
Un terrorizzato da questa amministrazione

Facile raddoppiare gli operatori, tanto poi si ricarica tutto sulle tasse.
Presto potrebbe esserci anche il triplo, semplice no!
CHE RABBIA.
CHE DELUSIONE.
Uno stato che non ha bisogno di commenti ma a livello locale si fa ancora peggio.
DOBBIAMO:
>Tagliare personale
>Tagliare spese e servizi
>Rottamare
>Economizzare
>Risparmiare

Questo è l'Imperativo

Meglio un paese modesto ma sereno.

21/2/2014 - 22:35

AUTORE:
cittadino

né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.
Però vi siete dimenticati solo di un particolare.
TARIFFE ESAGERATE !!!!!!
come del resto per l'IMU e la mancata assimilazione alla prima casa per l'abitazione data in uso gratuito a figli o parenti di 1 grado, di cui il comune ne aveva la facoltà, ma chiaramente per quadrare i conti si è limitato solo a darne una aliquota agevolata.
Speriamo con la IUC ci sia un giusto equilibrio.
E' giustissimo pagare ma i raddoppi o il triplicare delle imposte è veramente alienante.