Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I saldi Tares 2013 mietono le prime "vittime": si paga sulla base dei mq e sul numero dei residenti

14/2/2014 - 9:19

Stanno arrivando e hanno già cominciato a mietere "vittime". Ieri sono infatti stati recapitati in città i primi conti Tares. Centinaia di euro per famiglia come saldo del 2013 da pagare entro il 28 febbraio. Malgrado i cittadini si aspettassero la stangata, probabilmente in molti non avevano ancora realizzato con precisione di quanto si trattasse. Sul sito di Publiambiente è possibile fare un calcolo comune per comune, tra quelli gestiti dall’azienda empolese, quanto costa la spazzatura. Monsummano detiene il triste record di onerosità del servizio, anche rispetto agli altri comuni come Larciano e Lamporecchio che erano già passati al porta a porta e di sicuro rispetto a quei comuni che ancora non ci sono passati. Unica scappatoia fornita dalla Tares è che la nuova imposta ha azzerato gli scarichi del bidoncino grigio (rifiuti indifferenziati). Il pagamento è infatti calcolato sui mq e sulle persone presenti nelle abitazioni e non sulla virtuosità della raccolta differenziata e di quanti rifiuti si produce.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2014 - 18:00

AUTORE:
Ginevra

Ma è ovvio che la ditta che effettua il servizio non può rimetterci e le tariffe TARES, distinte per utenze domestiche e non domestiche, sono ovviamente da questa predisposte, quale ente gestore, e il consiglio comunale per forza le approva senza battere ciglio. D'altra parte ci sono tutti i costi per i bidoncini, i sacchetti, gli automezzi nuovi, il personale in più, la costruzione del nuovo centro di raccolta al Cintolese e la sua gestione, la discarica da mantenere e ampliare da parte della cooperativa, ecc.ecc., ed in più i guadagni e utili d'impresa per reinvestire e mantenere tutto l'apparato delle aziende private principali coinvolte; insomma queste aziende mica fanno della beneficenza e i cittadini per forza devono pagare tutto, il servizio viene svolto che piova o tiri vento!! Forse per risparmiare in futuro, sempre che sia possibile, il comune potrebbe indire una gara d'appalto, anche europea o cinese, per cercare di spuntare prezzi più bassi. Ad oggi esige l'obbligo di pagare proni e zitti.

14/2/2014 - 20:42

AUTORE:
Cittadinanza Resistenza

Ciò che era evidente sin dall'inizio, oggi, si sta manifestando.
Volendo ripetere una frase di D'Alema, visto che ultimamente vanno di moda le citazioni, potremmo dire: la gestione del servizio porta a porta a Monsummano, le difese pubbliche, NON HANNO RETTO ALLA PROVA DEL BUDINO.

14/2/2014 - 11:53

AUTORE:
cittadino

Negli anni abbiamo sempre parlato di crisi e di tasse ma adesso stiamo Veramente Esagerando!!

IMU, TARES e tutte le altre.....
Lo stato non ha pietà, si prende con la prepotenza tutti i soldi che gli occorrono, inoltre lascia troppa autonomia ai comuni che a loro volta sparano a vista, basta far quadrare i conti.
Ma purtroppo per chi ha le mani bucate i soldi non basteranno mai.

Erano meglio i paesi semplici, poveri e modesti senza inutili e costosi artefatti, rotonde ma con un clima sereno.
I redditi diminuiscono e per poter pagare spesso si ricorre ai risparmi, finchè durano....
Quando poi oltre il 30-40% comincerà a non potere pagare si aggregheranno anche altri per protesta e questa sarà la fine che ci ha indotto la nostra amministrazione