Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vanni: "Posticipata al 15 aprile la scadenza del pagamento del saldo Tares 2013"

20/2/2014 - 20:38

MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni interviene per rendere pubbliche alcune importanti novità sul pagamento della Tares.

 

"L'amministrazione comunale, avendo ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini che esprimono difficoltà' nel pagamento del saldo Tares 2013, (28 febbraio), considerata la non perseguibile rateizzazione ma nella volontà' di venire incontro ai cittadini e alle aziende, informa che sarà prorogata la scadenza al 15 aprile per il pagamento dello stesso saldo. 


Nei prossimi giorni sarà dato avvio alla formalizzazione degli atti per lo slittamento della scadenza.

 

Per il pagamento sarà sempre possibile utilizzare il modello F24 recapitato nei giorni scorsi".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2014 - 19:54

AUTORE:
Antonio

Vorrei sapere come mai la bolletta di mio figlio è scontata del 5%, quella del mio vicino del 7%, mentre la mia non è scontata. Come mai io non ho lo sconto per il porta a porta? Come se fosse possibile gettare l'immondizia nel cassonetto a Monsummano. Chi mi può spiegare questo?

22/2/2014 - 21:11

AUTORE:
Marco D.

La storia della Tares nel comune di Monsummano sarebbe comica se non fosse tragica.
Si sono registrati aumenti di oltre il 57 xcento al lordo del contributo per i servizi indivisibili e del 39 xcento al netto di detto contributo. Già nel 2012 la Tia aveva registrato un aumento sull'anno precedente del 16,5 xcento.

la situazione appare ancora più indegna se si paragona a comuni vicini dove vige comunque il sistema di raccolta differenziata.
La stessa tipologia di abitazione con lo stesso numero di abitanti, ad esempio, paga il 28 xcento meno nel comune di Larciano e circa il 33 xcento meno nel comune di Serravalle Pistoiese.

Dati presi dal calcolatore online del sito della società appaltatrice del servizio.

Come mai questo aumento assurdo con l'avvento della Tares? E come mai questa differenza tra comuni limitrofi se la società di servizi che ha in appalto il servizio è la stessa?
L'amministrazione di Monsummano crede che basti posticipare di un mese e mezzo la scadenza del pagamento perchè noi cittadini ci dimentichiamo di tutto questo?

Chiaramente non ci bastano eventuali spiegazioni, pretendiamo che questa tendenza subisca un'immediata inversione e si torni a dover pagare cifre umane e non esose come sono diventate.

21/2/2014 - 22:09

AUTORE:
Lorenzo

....magari pensa di prendere qualche voto in più con questa storia.....tanto ora o fra due mesi che cambia? Speriamo che monsummano alle prossime elezioni si svegli perché altri anni con questi qui sarebbero letali.......

20/2/2014 - 21:28

AUTORE:
Cittadino che osserva la fine di un paese

Inutile rimandare, dovevano pensarci prima a non esagerare con gli aumenti.
Ritardando il pagamento si crea solo una BREVE ILLUSIONE.
Quello che conta è il totale a fine anno , hai voglia che rimandare o frazionare, il totale è sempre quello.
Cambiamo direzione, cerchiamo di far lavorare la fantasia nel tagliare il superfluo e fare economia per diminuire le tasse.
Prima di tutto la serenità economica dei cittadini.

Meglio un paese modesto ma sereno.