Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vanni: "Posticipata al 15 aprile la scadenza del pagamento del saldo Tares 2013"

20/2/2014 - 20:38

MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni interviene per rendere pubbliche alcune importanti novità sul pagamento della Tares.

 

"L'amministrazione comunale, avendo ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini che esprimono difficoltà' nel pagamento del saldo Tares 2013, (28 febbraio), considerata la non perseguibile rateizzazione ma nella volontà' di venire incontro ai cittadini e alle aziende, informa che sarà prorogata la scadenza al 15 aprile per il pagamento dello stesso saldo. 


Nei prossimi giorni sarà dato avvio alla formalizzazione degli atti per lo slittamento della scadenza.

 

Per il pagamento sarà sempre possibile utilizzare il modello F24 recapitato nei giorni scorsi".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2014 - 19:54

AUTORE:
Antonio

Vorrei sapere come mai la bolletta di mio figlio è scontata del 5%, quella del mio vicino del 7%, mentre la mia non è scontata. Come mai io non ho lo sconto per il porta a porta? Come se fosse possibile gettare l'immondizia nel cassonetto a Monsummano. Chi mi può spiegare questo?

22/2/2014 - 21:11

AUTORE:
Marco D.

La storia della Tares nel comune di Monsummano sarebbe comica se non fosse tragica.
Si sono registrati aumenti di oltre il 57 xcento al lordo del contributo per i servizi indivisibili e del 39 xcento al netto di detto contributo. Già nel 2012 la Tia aveva registrato un aumento sull'anno precedente del 16,5 xcento.

la situazione appare ancora più indegna se si paragona a comuni vicini dove vige comunque il sistema di raccolta differenziata.
La stessa tipologia di abitazione con lo stesso numero di abitanti, ad esempio, paga il 28 xcento meno nel comune di Larciano e circa il 33 xcento meno nel comune di Serravalle Pistoiese.

Dati presi dal calcolatore online del sito della società appaltatrice del servizio.

Come mai questo aumento assurdo con l'avvento della Tares? E come mai questa differenza tra comuni limitrofi se la società di servizi che ha in appalto il servizio è la stessa?
L'amministrazione di Monsummano crede che basti posticipare di un mese e mezzo la scadenza del pagamento perchè noi cittadini ci dimentichiamo di tutto questo?

Chiaramente non ci bastano eventuali spiegazioni, pretendiamo che questa tendenza subisca un'immediata inversione e si torni a dover pagare cifre umane e non esose come sono diventate.

21/2/2014 - 22:09

AUTORE:
Lorenzo

....magari pensa di prendere qualche voto in più con questa storia.....tanto ora o fra due mesi che cambia? Speriamo che monsummano alle prossime elezioni si svegli perché altri anni con questi qui sarebbero letali.......

20/2/2014 - 21:28

AUTORE:
Cittadino che osserva la fine di un paese

Inutile rimandare, dovevano pensarci prima a non esagerare con gli aumenti.
Ritardando il pagamento si crea solo una BREVE ILLUSIONE.
Quello che conta è il totale a fine anno , hai voglia che rimandare o frazionare, il totale è sempre quello.
Cambiamo direzione, cerchiamo di far lavorare la fantasia nel tagliare il superfluo e fare economia per diminuire le tasse.
Prima di tutto la serenità economica dei cittadini.

Meglio un paese modesto ma sereno.