Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Continua l'impegno istituzionale dei sindaci della Valdinievole per il raddoppio della ferrovia Firenze-Viareggio

22/2/2014 - 13:51

Continua l’impegno istituzionale dei sindaci di Pistoia Samuele Bertinelli e di Lucca Alessandro Tambellini per il raddoppio e la velocizzazione della linea ferroviaria Viareggio-Firenze. Ieri i due sindaci hanno incontrato, nella sala del Gonfalone del Palazzo comunale di Pistoia, i consiglieri regionali e i parlamentari eletti sul territorio delle due province. Erano presenti gli onorevoli Caterina Bini, Edoardo Fanucci e Raffaella Mariani, la senatrice Manuela Granaiola, due delegati della senatrice Stefania Giannini, i consiglieri regionali Gianfranco Venturi, Antonio Gambetta Vianna, Giovanni Santini.  L’iniziativa fa seguito all’incontro tenutosi lo scorso 8 febbraio a Villa Bottini (Lucca) durante il quale Bertinelli e Tambellini hanno proposto agli amministratori interessati di aderire a una serie di mobilitazioni (tra cui quella simbolica che consisterà in un viaggio in treno fino a Roma per un incontro con il Ministero delle Infrastrutture) e di sottoscrivere un documento di intenti per sostenere e sollecitare la realizzazione del progetto di raddoppio della linea. Il testo, che ieri è stato consegnato ai parlamentari e ai consiglieri regionali presenti all’incontro, è stato ad oggi sottoscritto da 21 comuni del territorio della Provincia di Pistoia e da 18  della Provincia di Lucca, e da entrambe le amministrazioni provinciali di Pistoia e di Lucca.

 

Il documento, che impegna gli amministratori a promuovere sui propri territori momenti di approfondimento e mobilitazione a sostegno del raddoppio della ferrovia, vuole costituire la base di una rete istituzionale, aperta a cittadini, comitati e rappresentanti del mondo economico e sociale, che dovrà attivarsi a favore del progetto già a partire dalle prossime settimane: gli amministratori che hanno aderito, infatti, presenteranno all'approvazione dei propri organi consiliari un documento condiviso per sollecitare l’attuazione del progetto. Sarà inoltre richiesto ufficialmente ed in forma congiunta un incontro al Ministero delle Infrastrutture per ottenere impegni concreti, utili alla realizzazione del raddoppio.  “Riteniamo necessaria – spiegano i sindaci di Pistoia Samuele Bertinelli e di Lucca Alessandro Tambellini - una svolta, ad ogni livello, nell’attenzione e nell’impegno sulle politiche della mobilità su ferro che, accanto all’impegno per l’alta velocità, devono concentrarsi su azioni che rendano più efficienti le reti regionali; per questo motivo, dopo aver promosso l’iniziativa pubblica rivolta agli amministratori e alle categorie economiche dello scorso 8 febbraio, abbiamo organizzato per la giornata di ieri un incontro con i consiglieri regionali e i parlamentari del territorio per chiedere anche a loro, ciascuno per le proprie competenze, un impegno a favore del raddoppio. L’ampia adesione istituzionale all’incontro dell’8 febbraio e le numerosissime sottoscrizioni al documento di intenti, ci hanno confermato, infatti, come sia ritenuto urgente e improrogabile l’attuazione del progetto di raddoppio della linea, fondamentale, oltre che per lo spostamento di migliaia di pendolari in una delle zone più urbanizzate e densamente abitate della Toscana, anche per le prospettive economiche e turistiche dell’area.

 

Nei prossimi giorni proseguiranno le iniziative, a partire dalla richiesta ufficiale di un incontro al Ministero delle Infrastrutture, che trasmetteremo appena sarà formato il nuovo governo”. Per l’area lucchese hanno aderito al documento i comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo, Piazza al Serchio, Coreglia Antelminelli, Viareggio, Massarosa, PorcariSeravezza, San Romano In Garfagnana, Gallicano, Camaiore, Villabasilica, Borgo a Mozzano, Pietrasanta, Fabbriche di Vergemoli, Barga. Per l’area pistoiese, hanno firmato il documento i sindaci Samuele Bertinelli di Pistoia, Giuseppe Bellandi, Montecatini Terme,  Patrizio Mungai, Serravalle Pistoiese, Rinaldo Vanni, Monsummano Terme, Marco Mazzanti, Quarrata, Pier Luigi Galligani, Ponte Buggianese, Eleanna Ciampolini, Agliana, Silvia Maria Cormio, San Marcello Pistoiese, Marco Borgioli, Chiesina Uzzanese, Antonio Pappalardo, Larciano, Carluccio Ceccarelli, Cutigliano, David Scatragli, Montale, Danti, Abetone, Traversari, Marliana, Niccolai, Massa e Cozzile, Gaggini, Piteglio, Bettarini, Buggiano, Melani, Sambuca Pistoiese, Chiaramonte, Lamporecchio e dagli assessori Oria Mechelli di Pescia e Salvatore Parrillo di Pieve a Nievole.

Fonte: provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: