Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Rotta Comune Pescia: "Fuori luogo i trionfalismi dell'amministrazione per il mancato commissariamento"

22/2/2014 - 16:44

I toni trionfalistici da parte della nostra amministrazione,non ci sono molto piaciuti (compreso il contorno delle chiacchere su facebook e le prese di posizioni politiche di associazioni che si definiscono "culturali").

Pur senza volere nulla togliere alle "ragioni" dell'amministrazione nel sostenere la bontà del piano di risanamento presentato,va però sottolineato come esso sia stato costruito con azioni di contenimento giusto per far tornare i numeri, valutando le disponibilità finanziarie e in base a queste contenere e gestire le spese e gli investimenti. Questo però è l'aspetto tecnico gestito da i tecnici,dal punto di vista politico all'attuale Giunta va attribuito il proposito, di portare alla luce situazioni ingarbugliate volutamente tenute nascoste da anni nei cassetti dei vari uffici e lì rimaste per chiara volontà politica.

 E allora ci pare ingiustificato il trionfalismo politico-elettorale, visto che ci si è limitati a fare solo e soltanto ciò che una "buona politica" avrebbe dovuto fare da anni: gestire i bilanci nell'ottica dell'interesse generale e non per sostenere iniziative elettorali o mirate ad ottenere visibilità politica con azioni costose e molto spesso non sostenibili.

Un gigantesco applauso invece ai cittadini di Pescia che, se pur mugugnando giustamente, hanno sopportato cinque anni di sacrifici economici, scarsi servizi, mancanza di investimenti e tanto altro.

Considerando questi sacrifici avremmo apprezzato una maggiore attenzione su alcune azioni amministrative che stanno creando un peggioramento dell'esistenza sociale dei cittadini di Pescia - azioni che non sono vincolate dai  numeri del bilancio- come ad esempio la questione parcheggi o quella del business park.


Alla luce di ciò, sarebbe stata sicuramente più apprezzata la reverente modestia di un semplice comunicato, capace di mettere pace nei "cattivi pensieri" dei pesciatini, piuttosto del trionfalismo fuori luogo ed un po' sguaiatamente ostentato in conferenza stampa. Come di dubbio gusto ci è parso fare in quella occasione, il neppur tanto velato annuncio sulle future ambizioni del Sindaco. Suvvia, pur restando in doverosa attesa delle motivazioni della sentenza,il comunicato stampa ai pesciatini è sembrato  più che altro un trionfalistico spot elettorale, in fondo  ve la siate cavata per il rotto della cuffia, non certo da Nobel dell'economia


Noi avremo maggiormente apprezzato un serio e accorato ringraziamento a tutti i cittadini..è anche vero però che noi non siamo voi!!                                                                                                                          

Fonte: Rotta comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: