Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' scattata la rabbia dei residenti, che secondo la Nazione ora stanno raccogliendo firme nel quartiere contro la casa famiglia per malati psichiatrici che dovrebbe sorgere in via Lazio. La zona, residenziale, ospita anche un asilo e un nido oltre a un verde pubblico frequentato da anziani e bambini, ed è considerata dai residenti non idonea per una casa famiglia di quel tipo. Il timore degli abitanti è alle stelle anche per gli ultimi drammatici fatti di cronaca che hanno visto poche settimane fa l'omicidio proprio di un ospite di una casa famiglia a opera del compagno di stanza. Alcuni pensionati della zona sono preoccupati per la loro sicurezza e per il rischio di una svalutazione delle proprie case. Gli ospiti, come spiegò il primario di psichiatria dell’ospedale di Pescia, saranno pazienti non violenti e con patologie non gravi che di sicuro non proverranno da istituti giudiziari. In tutto dovrebbero essere 7.
Ma sul Tirreno parla la propritaria della villetta, che dice: «L’Asl ci ha assicurato che queste non sono persone pericolose o che disturbano la quiete, e poi saranno sempre sotto il controllo di operatori specializzati». La donna dice anche che da qualche settimana sta subendo pressioni e minacce, oltre a danni e dispetti nell’area esterna della proprietà.